Genova, la navetta gratuita in centro: fermate, orari e novità piazza Cavour

facebook.com/ComunediGenova

Genova, 19/04/2021.

A partire da sabato 17 aprile 2021, la linea elettrica Centro Storico di Genova (gratuita per sei mesi, al momento) effettua una fermata aggiuntiva in piazza Cavour, in corrispondenza della fermata bus Cavour/Mercato del pesce. Il progetto, lanciato dal Comune di Genova, ha ricevuto la risposta di Fiab Genova, che ha controproposto un risciò di linea elettrico per il centro al posto del taxi elettrico.

Si ricorda che la navetta elettrica nel centro storico, iniziativa targata Comune di Genova e Amt, rientra negli interventi del piano integrato del Centro Storico-Caruggi. È un servizio gratuito, attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20, con partenza da Caricamento (lato piazza Banchi) ogni 30 minuti. La navetta è  dedicata sia ai residenti e a chi vuole esplorare il centro storico: completamente elettrica e compatta, ha libero accesso alla zona pedonale e può aggirarsi per i vicoli genovesi (ma non tutti, perché alcuni troppo stretti).

Il veicolo elettrico ha sei posti che, però, in epoca di emergenza sanitaria e con le restrizioni in vigore, diventano tre. L'itinerario della linea Centro Storico prevede la partenza da Caricamento (lato piazza Banchi) e in 30 minuti percorre via Oliverio, piazza della Raibetta, via della Mercanzia, piazza Cavour, via Quadrio, via Turati, via San Giorgio, via dei Giustiniani, piazza del Ferretto, via di San Donato, salita del Prione, via di Porta Soprana, via Meucci, via Dante, piazza De Ferrari, via Petrarca, via di Porta Soprana, piazza Matteotti, via San Lorenzo, piazza San Lorenzo, via di Scurreria, piazza Campetto, via degli Orefici, piazza Banchi, via al Ponte Reale per tornare in piazza Caricamento.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter