Città Segrete: Augias e la puntata a Napoli. E Genova? «Sarà la prossima»

raiplay.it

Genova, 17/04/2021.

Ospite su Rai 3 a Quante Storie, Corrado Augias ha presentato l'ultima puntata della terza edizione di Città Segrete con protagonista Napoli, in onda su Rai 3 nella serata di sabato 17 aprile 2021 alle ore 21.45 (disponibilità anche su Rai Play). "Una città che mi ha sorpreso. Ed è molto più pulita e ordinata di Roma". Augias ha portato alla scoperta anche di Milano, la Roma Cristiana, Palermo e Firenze. Inoltre, nlle precedenti edizioni, il giornalista e scrittore romano ha condotto speciali puntate su Vienna, Parigi, Londra, Gerusalemme, Mosca e Venezia. Poi arriva la domanda di un telespettatore da: e Genova? "Ci stiamo lavorando. Se ci sarà una nuova edizione di Città Segrete, la prima sarà sicuramente Genova", risponde Augias. La Superba, con Palazzi dei Rolli, chiese, stretti vicoli, misteri e leggende, e aree più moderne come quella del Porto Antico, si presterebbe molto a una puntata di Città Segrete.

Cinque serate evento, cinque città, una galleria di storie e personaggi diversi, un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi. Città Segrete è il programma con Corrado Augias che, tra ricostruzioni, reportage e docu-fiction, va alla scoperta di piazze, monumenti, opere d'arte, palazzi ed enigmi. Il tutto trattando anche il ruolo che essi hanno avuto per la società e la cultura del luogo. Oltre che direttamente nelle città interessate, il programma è in parte ambientato anche in uno studio virtuale con ambientazioni in 3D, con cui il conduttore interagisce.

I telespettatori, in questa ultima puntata della terza edizione possono scoprire le bellezze di Napoli, tra monumenti, quartieri e personaggi illustri. Un viaggio particolare in cui curiosità e mistero, sacro e profano, passato e presente si intrecciano in un connubio perfetto. Si parla di personaggi importanti come Eduardo De Filippo, Masaniello, Artemisia Gentileschi, Maradona e tanti altri. Al centro dell’attenzione anche i quartieri e i monumenti come Palazzo Reale, Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, Castel Nuovo e altri. 

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter