Chi è Hector in Un Passo dal Cielo 6? L'attore genovese Igor Chierici

Genova, 15/04/2021.

Giovedì 15 aprile alle 21.20 su Rai1 va in onda la nuova puntata di Un passo dal cielo 6 - i GuardianiNel corso della puntata, Il Leone della montagna faremo la conoscenza di Hector Weitlaner, un pastore di pecore, neopapà che si trova invischiato suo malgrado in un caso di giustizia. Senza dare troppi indizi sulla trama del terzo episodio di Un passo dal cielo, ambientato ora tra le montagne del Cadore e con protagonista Daniele Liotti, ecco chi è l'attore che intepreta Hector Weitlaner.

Hector Weitlaner è l'attore genovese Igor Chierici. Chierici classe '87 è un attore genovese. Artista poliedrico, Chierici è anche pianista, regista e compositore. Ideatore del Festival Sea Stories, che ha portato centinaia di spettatori all'Isola delle Chiatte al Porto Antico, attualmente Chierici è protagonista della serie tv Storie di Mare, ambientata nei suggestivi scenari del Museo Galata di Genova, in cui Chierici interpreta monologhi unici, ispirati ai grandi classici delle storie del mare, dalle profondità abissali insieme al Capitano Nemo, passando alle gelide strette dei ghiacci antartici con Shackleton, per raccontare la storia del Pianista sull'Oceano o la Caccia alla Balena Bianca.

Chierici, inoltre, sta attualmente girando la serie tv Showtime, un progetto innovativo in cui la fiction si trasforma poi in un vivissimo spettacolo teatrale, mentre per l'estate è in programma un nuovo appuntamento del Festival Sea Stories, che lo vedrà vestire i panni di Corto Maltese. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter