Sanificare gli ambienti salvarguardando l'ambiente in cui viviamo. Con Bio Area si può - Genova

Sanificare gli ambienti salvarguardando l'ambiente in cui viviamo. Con Bio Area si può

Benessere Genova Lunedì 12 aprile 2021

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con Bio-Area

Genova - Bio-Area è una società giovane e dinamica, specializzata nel settore del Pest Control (controllo infestanti) e Pest Proofing (prevenzione infestanti) e della sanificazione degli ambienti da batteri e virus (attività regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Genova e con regolare Codice Ateco). Offre servizi a privati, imprese ed enti pubblici, applicando i principi della normativa vigente e avvalendosi di professionisti qualificati.

Obiettivo di Bio-Area è cercare di risolvere efficacemente ogni problema riguardante gli infestanti, salvaguardando l’ambiente che ci circonda, i nostri figli e i nostri animali domestici, tramite prodotti certificati, esche ed erogatori certificati e anti-manomissione. Per agevolare le amministrazioni condominiali, si eseguono  anche servizi di analisi delle acque, pulizia delle cisterne e lettura dei contatori.

Pulizia, disinfezione e sanificazione

Spesso questi termini sono utilizzati in modo confuso, tanto che vengono spesso scambiati come sinonimi. Sono, in realtà, da considerarsi l’uno il completamento dell’altro:

  • pulizia è l’insieme di operazioni manuali o meccaniche che occorre praticare per rimuovere lo sporco visibile ed è preliminare a disinfezione e sanificazione
  • disinfezione consiste nell’ applicazione di agenti disinfettanti, che sono in grado di ridurre il carico microbico presente sulle superfici da trattare
  • sanificazione è un intervento mirato ad abbattere in modo drastico quegli agenti contaminanti che con le comuni pulizie non sarebbe possibile rimuovere.

Tecnica utilizzata: nebulizzazione di Perossido

Il perossido di Idrogeno, comunemente chiamata acqua ossigenata, è un elelemento riconosciuto dall’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) e dall’ ISS Istitiuto superiore della Sanità come prodotto attivo contro il Coronavirus Sars-Cov-2 causa della patologia meglio conosciuta come COVID-19.

Il Perossido di Idrogeno è una sostanza totalmente innocua per l’uomo e per l’ambiente, se usato con le dovute precauzioni e diluito correttamente, e permette di effettuare rapide sanificazioni degli ambienti senza causare danni ai materiali e agli impianti.

Tecnica di esecuzione

Previa un’accurata pulizia da parte del committente, verrà eseguita una disinfettazione di tutti gli ambienti del locale tramite nebulizzazione di Ipoclorito di sodio sulle pavimentazioni e pareti. Sulle superfici maggiormente sensibili ai prodotti e al contatto, quali maniglie di porte e finestre degli ambienti e l’oggettistica, verrà applicato manualmente un prodotto a base alcolica.

A fine trattamento sarà nebulizzato ogni singolo locale con Perossido di idrogeno. Tutti i prodotti sono certificati e al momento gli unici che rispettano il decreto-legge del 22/03/2020 emergenza Covid-19.

Materiali impiegati

Il  tecnico specializzato di Bio-Area utilizzerà unicamente i seguenti prodotti certificati:

  • Rifraxan (etanolo) 
  • Deornet Clor (ipoclorito di sodio) 
  • Perox (perossido di idrogeno) 

Per info

  • telefono 338.5764814
  • e-mail: rcatturani@bioarea.it

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.