Sanificare gli ambienti salvarguardando l'ambiente in cui viviamo. Con Bio Area si può

Contenuto in collaborazione con Bio-Area

Genova, 12/04/2021.

Bio-Area è una società giovane e dinamica, specializzata nel settore del Pest Control (controllo infestanti) e Pest Proofing (prevenzione infestanti) e della sanificazione degli ambienti da batteri e virus (attività regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Genova e con regolare Codice Ateco). Offre servizi a privati, imprese ed enti pubblici, applicando i principi della normativa vigente e avvalendosi di professionisti qualificati.

Obiettivo di Bio-Area è cercare di risolvere efficacemente ogni problema riguardante gli infestanti, salvaguardando l’ambiente che ci circonda, i nostri figli e i nostri animali domestici, tramite prodotti certificati, esche ed erogatori certificati e anti-manomissione. Per agevolare le amministrazioni condominiali, si eseguono  anche servizi di analisi delle acque, pulizia delle cisterne e lettura dei contatori.

Pulizia, disinfezione e sanificazione

Spesso questi termini sono utilizzati in modo confuso, tanto che vengono spesso scambiati come sinonimi. Sono, in realtà, da considerarsi l’uno il completamento dell’altro:

  • pulizia è l’insieme di operazioni manuali o meccaniche che occorre praticare per rimuovere lo sporco visibile ed è preliminare a disinfezione e sanificazione
  • disinfezione consiste nell’ applicazione di agenti disinfettanti, che sono in grado di ridurre il carico microbico presente sulle superfici da trattare
  • sanificazione è un intervento mirato ad abbattere in modo drastico quegli agenti contaminanti che con le comuni pulizie non sarebbe possibile rimuovere.

Tecnica utilizzata: nebulizzazione di Perossido

Il perossido di Idrogeno, comunemente chiamata acqua ossigenata, è un elelemento riconosciuto dall’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) e dall’ ISS Istitiuto superiore della Sanità come prodotto attivo contro il Coronavirus Sars-Cov-2 causa della patologia meglio conosciuta come COVID-19.

Il Perossido di Idrogeno è una sostanza totalmente innocua per l’uomo e per l’ambiente, se usato con le dovute precauzioni e diluito correttamente, e permette di effettuare rapide sanificazioni degli ambienti senza causare danni ai materiali e agli impianti.

Tecnica di esecuzione

Previa un’accurata pulizia da parte del committente, verrà eseguita una disinfettazione di tutti gli ambienti del locale tramite nebulizzazione di Ipoclorito di sodio sulle pavimentazioni e pareti. Sulle superfici maggiormente sensibili ai prodotti e al contatto, quali maniglie di porte e finestre degli ambienti e l’oggettistica, verrà applicato manualmente un prodotto a base alcolica.

A fine trattamento sarà nebulizzato ogni singolo locale con Perossido di idrogeno. Tutti i prodotti sono certificati e al momento gli unici che rispettano il decreto-legge del 22/03/2020 emergenza Covid-19.

Materiali impiegati

Il  tecnico specializzato di Bio-Area utilizzerà unicamente i seguenti prodotti certificati:

  • Rifraxan (etanolo) 
  • Deornet Clor (ipoclorito di sodio) 
  • Perox (perossido di idrogeno) 

Per info

  • telefono 338.5764814
  • e-mail: rcatturani@bioarea.it
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter