Dove mangiare a Genova: Zenafoodblog, da Instagram al sito ufficiale

Pastalovers - commons.wikimedia.org

Genova, 14/04/2021.

È nato da pochi giorni il sito ufficiale di Zenafoodblog, la pagina Instagram che, da ormai due anni, propone dove mangiare bene a Genova tra foto e consigli su ristoranti, pizzerie, gelaterie e street food.

La pagina Instagram, creata e amministrata da Tommaso e Martina, due giovani studenti genovesi, nasce per divertimento nel 2019 «mentre mangiavamo un gelato su una panchina», come raccontano ora i due ragazzi sul sito neonato. Tommaso e Martina volevano distinguersi dai soliti influencer e consigliare ai propri follower solo i locali di Genova, e liguri in generale, davvero «provati e approvati», pubblicando solo fotografie scattate da loro.

La pagina Instagram Zenafoodblog si è trasformata presto in un vero e proprio punto di riferimento per genovesi e non su dove mangiare in città. Sulla pagina e sul sito vengono postate foto e recensioni, con tanto di prezzi, ingredienti e curiosità sui locali di Genova e della Liguria. Su Instagram i post stavano cominciando ad aumentare a dismisura ed è per questo motivo che si è sentita più forte l’esigenza di dare alla luce un sito ufficiale.

Sul nuovo sito di Zenafoodblog tutti i locali consigliati sono raggruppati in categorie e più facilmente consultabili. Le sezioni sono: Pizza, Focaccia & Farinata; Sushi; Anem’acatà (con negozi, botteghe, gastronomia e pasta fresca); Ristoranti; Trattorie; Aperitivo; Street food e Dolce (pasticcerie e gelaterie). La pagina di Zenafoodblog su Instagram resta comunque attivissima, tra storie, post, guide su dove mangiare bene a Genova e dintorni.

Di Elisa Morando

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter