Meteo Genova a Pasqua e Pasquetta 2021: le previsioni del tempo

Meteo Genova a Pasqua e Pasquetta 2021: le previsioni del tempo

Attualità Genova Sabato 3 aprile 2021

Genova
© Pixabay

Genova - Sarà un weekend di Pasqua 2021 a casa quello che attende i genovesi, così come tutti gli italiani. Con Genova blindata e tutta l'Italia in zona rossa dal 3 al 5 aprile, al massimo si può fare una visita a parenti e amici, o una passeggiata vicino a casa mantenedo distanze e la mascherina. Ma quali sono le previsioni meteo a Genova per Pasqua e Pasquetta 2021? Prevista una pasqua piuttosto soleggiata e un lunedì di Pasquetta un po' più nuvoloso. Ma ecco cosa dice 3b Meteo.

A Genova, domenica 4 aprile, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di Pasqua 2021 a Genova, la temperatura massima registrata è di 18°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesta a 1712m. I venti sono al mattino tesi e provengono da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e provengono da Nord. Mare poco mosso.

Nel settore climatico Riviera Genovese ovest: tra la notte e la mattina addensamenti nuvolosi irregolari con qualche precipitazione sui settori occidentali piemontesi, in via di esaurimento. Ampie schiarite ovunque nel corso del giorno. Clima decisamente più fresco con calo termico anche di 7-8°C nei valori massimi. 

A Genova, nel lunedì di Pasquetta 2021, nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata, ma al non sono previste piogge. Durante la giornata di lunedì 5 aprile, la temperatura massima registrata è di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesta a 2487m. I venti sono al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e provengono da Sud. Il mare è poco mosso.

Nel settore climatico Riviera Genovese ovest, nel lunedì di Pasquetta 2021: tempo in prevalenza soleggiato seppur con nuvolosità irregolare. In serata si avvicina rapidamente una perturbazione da Nord che porta un generale aumento delle nubi e le prime precipitazione a partire da Val d'Aosta, alto Piemonte e Liguria. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.