Covid a Genova, Bucci guarda a dopo Pasqua: possibile numero chiuso nei weekend. Ecco dove

Covid a Genova, Bucci guarda a dopo Pasqua: possibile numero chiuso nei weekend. Ecco dove

Attualità Genova Venerdì 2 aprile 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Passeggiata di Nervi
© Pixabay

Genova - Il sindaco di Genova Marco Bucci ha parlato delle norme eccezionali che saranno adottate durante le festività pasquali per evitare assembramenti: «Ci prepariamo a una tre giorni da zona rossa, che prevedono divieti specifici. Per questo, non dovremmo neppure parlare di possibili assembramenti in determinate zone di Genova. Tuttavia, ci saranno agenti della polizia municipale e di protezione civile pronti a intervenire per evitare situazioni di rischio". Genova, di fatto, sarà blindata per il weekend Pasqua 2021 (qui i dettagli su controlli e disposizioni di sicurezza, anche con l'elicottero).

Ma lo sguardo del sindaco Bucci va a dopo Pasqua, con la Liguria che dovrebbe tornare zona arancione dal 6 aprile. "Per i weekend dopo quello di Pasqua e per i successivi, diciamo fino a fine aprile 2021, stiamo mettendo a punto un sistema per evitare gli assembramenti in zone che purtroppo si prestano. Parliamo di Boccadasse e delle passeggiate di Nervi o Pegli, dove potremmo imporre il numero chiuso per gli ingressi». Ma non è escluso che le misure tocchino altre location frequentate di Genova.

Nell'ultimo punto stampa Covid, il primo cittadino Marco Bucci ha anticipato le misure di controllo che saranno messe in atto. «Vogliamo consentire alle persone di andare in determinati posti, ma senza che ci siano le folle». Il Sindaco, come ormai ogni giorno, condanna alcuni comportamenti: «Ieri (31 marzo 2021, ndr.) abbiamo avuto 33 sanzioni per il mancato rispetto dei Dpcm. Una riguarda un ristorante dove sono state trovate 12 persone a mangiare al tavolo, e questo non va assolutamente bene».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.