Genova, Sant'Egidio: «Falsi volontari propongono vaccino porta a porta o chiedono offerte»

Genova, Sant'Egidio: «Falsi volontari propongono vaccino porta a porta o chiedono offerte»

Attualità Genova Giovedì 1 aprile 2021

Genova - Allarme a Genova. Falsi volontari della Comunità di Sant'Egidio avrebbero contattato persone anziane proponendo l'inoculazione del vaccino per il Covid-19 o chiedendo offerte. "Poiché ci sono pervenute alcune segnalazioni riguardo a sedicenti volontari della Comunità di Sant’Egidio che avrebbero contattano persone anziane proponendo l’inoculazione del vaccino per il Covid-19 o chiedendo offerte porta a porta, vi chiediamo di dare notizia che i nostri volontari non svolgono servizi medici e, qualora effettuino interventi a domicilio o richiedano offerte a sostegno delle nostre attività, sono sempre chiaramente riconoscibili", scrive Sant'Egidio Liguria.

In caso di dubbio o presenze sospette è sempre possibile contattare il numero 010 2468712 o l'e-mail Sant'Egidio Liguria comunicando nominativo del volontario e zona dell'incontro.

Si legge sul comunicato stampa diffuso dalla Comunità di Sant'Egidio: "Sono piccole attenzioni che permetteranno di garantire la sicurezza senza logorare la fiducia nei confronti di chi sostiene tutti i giorni in modo gratuito le persone fragili della nostra città. Sono due cose - la sicurezza e la fiducia - di cui abbiamo tutti molto bisogno".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.