Pasqua 2021 Genova: colombe e uova artigianali, dove comprarle. 5 idee

N i c o l a - Flickr.com

Genova, 31/03/2021.

Ormai mancano pochi giorni alla domenica di Pasqua 2021 e chi non l’ha ancora fatto dovrà affrettarsi per riuscire ad avere le ultime colombe e uova di cioccolato rimaste. A Genova tante sono le offerte dell'artigianato locale. Ecco cinque idee per comprare colombe e uova di cioccolato artigianali per questa Pasqua 2021.

Bar Giuse: a Pasqua le colombe decorate e la pastiera napoletana

Il Bar Giuse, locale storico del centro storico genovese, per questa Pasqua 2021 propone le sue colombe decorate e glassate, insieme a quelle più classiche; e ancora, le uova di cioccolato artigianali, sia fondenti che al latte, decorate con fiori di zucchero colorati. Tra le specialità di Giuse, i dolci della tradizione del sud italia: un altro classico della Pasqua è la profumata Pastiera napoletana fatta in casa, ma poi ci sono anche la cassata siciliana, la frutta martorana e le zeppole.

Fruit and Ice Factory: a Pasqua colombe artigianali farcite

La gelateria Fruit and Ice Factory presenta quest’anno colombe artigianali con diverse farciture. La loro specialità è la farcitura al pistacchio, ma ci sono anche alcune novità: la variante duetto (farcita e glassata per metà al pistacchio e per metà alla nutella), quella con crema di cioccolato fondente e crema di pistacchio, quella farcita con cremino (in gelateria ne scoprirete i diversi gusti) o con il loro gelato artigianale. Sarà possibile ordinarla su whatsapp o direttamente in negozio.

Gelateria Profumo: a Pasqua le uova Jackson Pollock e crisp

Vincitrice con Tre Coni nella selezione del Gambero Rosso per le Gelaterie d’Italia 2021 è la Gelateria Profumo. La famiglia Profumo porta avanti dal 1827 anche la Pasticceria e Confetteria Villa, che quest’anno per Pasqua presenta nuovi prodotti. Tra le uova di cioccolato, ci sono le uova Jackson Pollock, decorate con lo stile del famoso artista e confezionate all’interno di bicchieri di porcellana, disponibili sia nella versione al cioccolato bianco, sia in quella metà fondente e metà al latte, sia nell’ultima versione, ripiena di genovesi al rhum. Troverete anche le uova crisp, metà guscio fondente con granella di nocciole e metà guscio latte e rice crispies, oltre che le uova in croccante (alle nocciole e caramello). Disponibili anche le uova di zucchero al gusto vaniglia, limone, mora e ananas.

Pasqua 2021 a Mentelocale Bistrot: i baci di dama

Mentelocale Bistrot quest’anno, oltre ai suoi dolci di pasticceria artigianale cliassici, presenta i nuovi baci di dama classici (con una base di nocciole e lo strato di crema al cioccolato) e in versione extra noir (con impasto al cacao amaro) con granella e crema di pistacchio. Per dare un tocco di colore in più a questa Pasqua, ciascun bacio è stato racchiuso a mano in un involucro colorato: argento, oro e fucsia sono i colori per i baci classici, arancione e azzurro per i baci extra noir al pistacchio. Sono disponibili le confenzioni da 12 baci o le mini bag da 6 in tutti i Bistrot di Genova, da Levante a Ponente, oppure sul sito di Mentelocale Bistrot.

Priano Pasticceria Focacceria: a Pasqua le uova di cioccolato artigianali

Priano Pasticceria Focacceria non è soltanto famosa per la sua tipica focaccia cosparsa di farina di mais, ma anche per i suoi prodotti di pasticceria. La sua vetrina quest’anno espone uova di cioccolato di tutti i tipi: dalla più classica, al cioccolato fondente con fiori in ghiaccia reale fatti a mano, alle nuove uova con diversi soggetti pasquali, come animali (pesciolini, leoni, maialini, uccelli) o oggetti che ricordano hobby e passioni (vi è ad esempio un uovo con una tavolozza di colori e un pennello). La colomba è disponibile sia in versione classica, con glassa di mandorle e canditi, sia farcita e ricoperta di cioccolato, sia glassata e decorata con un nido e delle ovette di cioccolato e zucchero.

Di Elisa Morando

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter