Un compleanno speciale o l'addio al nubilato immersi nella natura? Si può con Forest Bathing Liguria - Genova

Un compleanno speciale o l'addio al nubilato immersi nella natura? Si può con Forest Bathing Liguria

Attualità Genova Mercoledì 31 marzo 2021

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Forest Bathing Liguria.

Genova - Da oltre tre anni conduciamo gruppi di persone in Natura, accompagnandole in esperienze guidate allo scopo di ritrovare pace, armonia, benessere e un profondo senso di connessione con se stesse e tutto ciò che le circonda.

L’esperienza professionale maturata nel tempo come Coach, formatori e Forest Ambassador, accanto alle scelte di vita che abbiamo fatto negli anni, sono state determinanti per riuscire a creare eventi che fossero davvero in grado di generare importanti benefici negli altri.

Attraverso alcuni principi per noi fondamentali, come la lentezza, la ricerca del piacere e la presenza consapevole, aiutiamo le persone a sgombrare la mente da pensieri e preoccupazioni. Le invitiamo a vivere il momento presente e spalancare completamente i sensi, così da entrare in Comunione con la Natura in uno stato di profondo relax.

E lo facciamo unendo pratiche di diverse arti e discipline, prima tra tutte il Forest Bathing (il cui nome originale è Shinrin-yoku), ossia una vera e propria immersione nell’atmosfera della foresta attraverso i sensi. Una pratica grazie alla quale possiamo finalmente rallentare, per ritrovarci improvvisamente dentro una bolla spazio temporale, in cui tutto si muove al ritmo della Natura, noi compresi.

Ma non è tutto: molti studi scientifici hanno dimostrato gli innumerevoli benefici psicofisici che il Forest Bathing è in grado di generare in chi lo pratica, come per esempio il rafforzamento del sistema immunitario, la stimolazione del sistema parasimpatico, la riduzione dello stress e addirittura degli stati depressivi. Tutto ciò grazie sicuramente ai colori e ai suoni classici del bosco, ma anche ad alcuni elementi presenti in Natura, come i fitoncidi, il Mycobacterium Vaccae e gli ioni negativi.

Così, da sempre, il nostro impegno è di riavvicinare le persone a questo tipo di esperienze, affinché possano godere di un maggiore benessere dal punto di vista fisico e mentale, ma anche acquisire nuova consapevolezza di sé e del sistema completamente interconnesso all’interno della quale vivono.

E nel tentativo di essere sempre più efficaci nella nostra azione di riavvicinare le persone al contatto con la Natura e favorire in loro un profondo senso di connessione, da quest’anno abbiamo pensato di ampliare la nostra offerta, introducendo una nuova categoria di eventi tutti da vivere.

Oggi, infatti, non solo potrai partecipare ai nostri eventi a calendario, ma potrai contattarci per organizzare il tuo evento privato, magari in occasione di addii al nubilato, compleanni, feste aziendali, oppure anche solo per condividere un’esperienza speciale con le persone a cui tieni di più.

Come funziona? Semplice. Progetteremo insieme la tua esperienza, sulla base delle parole chiavi che tu ci darai. Potrai scegliere una tra le nostre location a catalogo, oppure proporci la tua. Potrai decidere quando organizzare l’evento e quanto tempo farlo durare, da un minimo di mezza giornata ad un massimo di due giorni e una notte. E poi, potrai anche arricchire la tua esperienza con la presenza di altri professionisti con cui collaboriamo, specializzati in arti e discipline che si integrano perfettamente con le nostre, come per esempio le Campane Tibetane, lo Yoga e le Danze in Natura.

E se siete solo in due, non ti preoccupare. Abbiamo pensato noi a creare un format di quattro ore dedicato all’ascolto e alla connessione con te, con l’altro e con la Natura. Un vero e proprio viaggio che vi porterà ad aprire le porte della percezione e insieme riscoprire il vostro legame ancestrale con la Terra.

Visita la nostra pagina Facebook, il profilo Instagram, o vieni a trovarci sul nostro Canale Telegram.

Contattaci per maggiori informazioni al 347 3302664, oppure scrivendo una e-mail.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.