Corovanivus, Toti: «A Draghi ho detto di ripristinare zone gialle e bianche. Programmiamo l'estate» - Genova

Corovanivus, Toti: «A Draghi ho detto di ripristinare zone gialle e bianche. Programmiamo l'estate»

Attualità Genova Martedì 30 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - "Draghi? Ha grande equilibrio istituzionale, ieri è stato cortese non nei toni ma nella sostanza. Tra le altre cose ha detto che anche lui non vede l'ora di riaprire. Ma tutti noi, purtroppo, però, ci scontriamo sui dati della pandemia". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Lei è d'accordo col tenere esclusivamente le zone arancione e rosse fino a fine aprile? "Io ho detto a Draghi che sarebbe opportuno reinserire tutte le zone (quindi anche gialle e bianche, ndr.), senza escluderle a priori. Se ci sono degli indicatori li utilizzerei, avrei lasciato tutto com'è, le zone hanno funzionato meglio che altrove. E, anzi, ho detto al premier di iniziare a programmare l'estate 2021: penso che potremmo farlo entro fine aprile e l'inizio di maggio se continuiamo così col piano di vaccinazione".

A Rai Radio1, poi, il governatore ha spiegato: "dal 30 marzo in Liguria ci si può vaccinare nelle farmacie, siamo i primi che abbiamo messo in campo tutta la sanità privata convenzionata. Stiamo aprendo molti hub che ci permetteranno di accelerare molto la nostra campagna vaccinale".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.