Vaccini in farmacia a Genova, Bucci: «Grosso passo avanti per l'Italia. Grazie ai farmacisti genovesi»

Vaccini in farmacia a Genova, Bucci: «Grosso passo avanti per l'Italia. Grazie ai farmacisti genovesi»

Attualità Genova Martedì 30 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/buccipergenova

Genova - Prosegue la campagna vaccinale anti-Covid a Genova e in Liguria. Martedì 30 marzo sono partite le vaccinazioni nelle farmacie. Al momento, la campagna vaccinale coinvolge 52 farmacie in tutta la Liguria. A pieno regime potranno essere somministrate le dosi per 400 persone al giorno della fascia d'età 70-79 anni. 

Queste le parole del sindaco Marco Bucci. "Genova è la prima città d'Italia a cominicare le vaccinazioni nelle farmacie. Ancora una volta, la Liguria e la nostra città sono un modello preso ad esempio dal Paese. Ma è soprattutto l’esempio dell'importanza e della capillarità delle farmacie, che sono il presidio sanitario più vicino alle persone, il luogo dove tutti i giorni i cittadini vanno a chiedere consigli sanitari, ad acquistare farmaci e dove avviene il primo approccio con la sanità".

Poi conclude: "Quello di oggi (30 marzo 2021, ndr.) è un grosso passo avanti per tutta l'Italia. Un sentito ringraziamento ai farmacisti genovesi che si sono dimostrati particolarmente disponibili. La vaccinazione, assieme al rispetto delle norme, sono le armi più importanti per sconfiggere la pandemia!".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.