Porto Turistico di Rapallo, partiti i lavori di ricostruzione. Bagnasco: «Pratica più difficile della mia vita» - Genova

Porto Turistico di Rapallo, partiti i lavori di ricostruzione. Bagnasco: «Pratica più difficile della mia vita»

Attualità Genova Lunedì 29 marzo 2021

Genova - «È stata la pratica più difficile della mia vita». Esordisce così il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco riferendosi alle prime operazioni di ricostruzione del porto turistico di Rapallo iniziate nel pomeriggio del 29 marzo, distrutto dalla mareggiata di oltre due anni fa.

«Dopo tanto lavoro, un numero incalcolabile di incontri, riunioni e telefonate, sono orgoglioso e felice di poter dare questa notizia - prosegue il primo cittadino - Con un giorno di anticipo rispetto alla data stabilita la scorsa settimana dopo la firma dell’atto suppletivo, sono iniziate le operazioni di ricostruzione della diga foranea, un chiaro segnale di concretezza".

Dalla terribile e concitata mattina del 30 ottobre 2018, l'obiettivo prioritario dell'amministrazione comunale è stato restituire il porto turistico alla sua città. «Dopo un iter lungo ed estremamente complesso, finalmente vediamo le gru al lavoro in porto - conclude Bagnasco - Desidero ringraziare ancora una volta tutte le istituzioni e le persone che hanno reso possibile l’avvio dell’opera».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.