Cremagliera di Granarolo ferma mercoledì 31 marzo: orari e bus sostitutivo - Genova

Cremagliera di Granarolo ferma mercoledì 31 marzo: orari e bus sostitutivo

Attualità Genova Lunedì 29 marzo 2021

Cremagliera Granarolo
© Walter, wikipedia commons

Genova - Mercoledì 31 marzo 2021, la ferrovia a cremagliera Principe - Granarolo deve sospendere il servizio dalle ore 14.15 alle 17.30 per consentire la prosecuzione delle attività di verifica ministeriale. L'ultima corsa è da Principe alle ore 14.15 e la ripresa del servizio avviene da Granarolo, con la corsa delle 17.30. Contestualmente alla chiusura dell’impianto, è attivo il servizio bus sostitutivo G1.

La ferrovia Principe-Granarolo (talvolta citata impropriamente come tranvia a causa delle caratteristiche costruttive) è una ferrovia a cremagliera della città di Genova che collega via del Lagaccio, nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe, alle alture di Granarolo. È gestita da Amt Genova. 

Sul tracciato si trovano nove fermate: Principe, Salita San Rocco, Centurione, Bari, Cambiaso, Chiassaiuola, Salita Granarolo, via Bianco, Granarolo. Le stazioni di Salita Granarolo, Via Bianco e Salita San Rocco sono state ricostruite in occasione dei lavori di ristrutturazione del 2012. La quota del capolinea inferiore è di 25 metri s.l.m., mentre quello di Granarolo è situato a 220 metri s.l.m.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.