Rolli Days 2021 di maggio: le date dell'edizione Live & Digital. «Palazzi patrimonio inestimabile» - Genova

Rolli Days 2021 di maggio: le date dell'edizione Live & Digital. «Palazzi patrimonio inestimabile»

Attualità Genova Domenica 28 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Rolli Days
© facebook.com/buccipergenova

Genova - Dal 14 al 16 maggio 2021 è in programma l'evento Rolli Days Live & Digital. Al momento, con la Liguria in zona arancione, i musei e i luoghi della cultura sono chiusi anche a Genova (sono sospese le mostre e gli eventi in presenza). L'edizione dei Rolli Days 2021 di maggio sarà la terza durante la pandemia Covid.

I Palazzi dei Rolli a Genova sono dei veri e propri capolavori. Alcuni ben in vista, come i palazzi in Strada Nuova, altri nascosti nei vicoli del centro storico. Rubens li definiva "la perfetta residenza per un gentiluomo": i Palazzi dei Rolli, patrimonio dell'UNESCO dal 2006, aprono nuovamente le loro porte al pubblico anche nella primavera del 2021.

L'evento è stato presentato anche dal Sindaco di Genova Marco Bucci con un post su facebook: "Accompagnato dal Professor Giacomo Montanari (curatore scientifico dei Rolli Days, ndr.), ho avuto il piacere di vedere le troupe in azione a Villa Pallavicino delle Peschiere. Grazie al loro lavoro, fatto di precisone e tecnologia, riescono a creare un mix di arte e cultura unico nel suo genere, per far vivere al meglio l'atmosfera e la bellezza dei nostri palazzi, patrimonio inestimabile di Genova". Prossimamente tutte le info sui Rolli Days maggio 2021 sul sito VisitGenoa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.