Rfi, nodo di Genova: modifiche ai treni nel weekend. Orari e linee coinvolte

Rfi, nodo di Genova: modifiche ai treni nel weekend. Orari e linee coinvolte

Attualità Genova Venerdì 26 marzo 2021

Trenitalia
© Pixabay

Genova - Interventi infrastrutturali di manutenzione straordinaria sono programmati nel nodo di Genova in questo ultimo weekend di marzo 2021. Vediamo nel dettaglio come cambia la viabilità ferroviaria e Genova e in Liguria.

Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere, dalle ore 14 di sabato 27 marzo a tutta la giornata di domenica 28 marzo (e poi il 25 aprile 2021), il servizio ferroviario su alcune linee è modificato. In particolare riguarda le seguenti linee di treni:

  • Sulla linea Genova / Ovada / Acqui Terme i treni effettuano servizio tra le stazioni di Acqui Terme e Campoligure - Masone e sono sostituiti da bus nella tratta compresa tra le stazioni di Campoligure - Masone e Genova Brignole. Le località di Genova Borzoli, Genova Costa di Sestri Ponente, Genova Granara, Genova Acquasanta e Mele sono raggiungibili solo con mezzi Amt Genova o Atp;
  • Sulla linea Genova - Busalla - Arquata - Novi Ligure i treni percorrono un itinerario alternativo e non effettuano fermata nelle stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo;
  • Sulla linea Piacenza-Genova il treno 2082 è sostituito dal treno 33382 che effettua servizio limitatamente alla tratta da Voghera a Genova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.