Ciclismo, strade chiuse in Val Bisagno per Genova Cup e Giro della Liguria: orari, modifiche al traffico e bus deviati

Ciclismo, strade chiuse in Val Bisagno per Genova Cup e Giro della Liguria: orari, modifiche al traffico e bus deviati

Attualità Genova Venerdì 26 marzo 2021

© shutterstock

Genova - Domenica 28 marzo 2021, in occasione della tredicesima Genova Cup e della prima tappa del ventiquattresimo Giro ciclistico della Liguria, a Genova sono previste alcune modifiche al traffico in Val Bisagno, tra via Adamoli e via Pedullà.

In particolare è prevista la sospensione della circolazione ordinaria veicolare in ambo i sensi, dalle 7.30 alle 12.30, in via Adamoli - dal Ponte Flemming (escluso) fino a via Pedullà, in prossimità di Ponte Green (escluso) - e in via Gualco, dalle 10.00 alle 10.30 e dalle 11.30 alle 12.00.

Inoltre, è istituito il divieto di transito sul ponte Solimano, a esclusione dei veicoli dei residenti e aventi diritto, provenienti e diretti in via Solimano. Sono infine istituiti il doppio senso di marcia su ponte XXV Aprile e il divieto di fermata in via Gualco, dall’intersezione con via Pedullà fino al civico 82.

Amt: modifiche al percorso dei bus domenica 28 marzo

Non solo strade chiuse: in occasione della tredicesima Genova Cup e della prima tappa del ventiquattresimo Giro ciclistico della Liguria, domenica 28 marzo 2021 in Val Bisagno sono prevista variazioni temporanee di percorso per due linee di bus Amt - la 470 e la 470/ - dalle 8.30 fino a cessate esigenze. Di seguito i dettagli delle due deviazioni:

  • Linea 470 (Sant’Eusebio - San Martino di Struppa). Direzione Sant’Eusebio: i bus giunti al termine di via Trossarelli, proseguono per via Struppa, ponte della Canova, rotatoria Canova e via Da Verrazzano dove riprendono regolare percorso. Direzione San Martino di Struppa: i bus, giunti al termine di via Da Verazzano, proseguono per rotatoria della Canova, ponte della Canova, via Struppa, via Trossarelli dove riprendono regolare percorso.
  • Linea 470/ (Sant’Eusebio - San Siro di Struppa). Direzione Sant’Eusebio: i bus, giunti al termine di via Buscaglia, proseguono per via Struppa, ponte della Canova, rotatoria della Canova, via Da Verazzano dove riprendono regolare percorso. Direzione San Siro di Struppa: i bus, giunti al termine di via Da Verazzano, proseguono per rotatoria della Canova, ponte della Canova, via Struppa, via Buscaglia dove riprendono regolare percorso.
  • Linea 470/ (Sant’Eusebio - via Geirato). Direzione Sant’Eusebio: i bus, giunti in via Struppa, proseguono per ponte della Canova, rotatoria della Canova, via Da Verazzano dove riprendono regolare percorso. Direzione via Geirato: i bus, giunti al termine di via Da Verazzano, proseguono per rotatoria della Canova, ponte della Canova, via Struppa dove riprendono regolare percorso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.