Genova, il sindaco Bucci si vaccina con AstraZeneca. «Sono soggetto ultra fragile. Vaccinatevi»

Genova, il sindaco Bucci si vaccina con AstraZeneca. «Sono soggetto ultra fragile. Vaccinatevi»

Attualità Genova Venerdì 26 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery
Marco Bucci
© facebook.com/buccipergenova
Altre foto

Genova - Anche il sindaco di Genova Marco Bucci si è sottoposto al vaccino anti-covid. La testimonianza in questo post facebook. "Questa mattina (venerdì 26 marzo 2021, ndr.) sono stato sottoposto alla prima dose di vaccino anti-Covid AstraZeneca in qualità di soggetto ultra fragile. Da tempo, infatti, soffro di una forma di diabete con complicanze (retinite diabetica di grado moderato con edema maculare bilaterale clinicamente significativo) per la quale sono soggetto a terapie farmacologiche".

Prosegue Bucci: "In base alle disposizioni del sistema sanitario nazionale sono considerato soggetto ultra fragile e, nelle scorse settimane, il mio medico di famiglia mi ha proposta di sottopormi all'inoculazione fissandomi l’appuntamento".

Il Sindaco chiude con un invito: "A tutti i cittadini genovesi dico di non spaventarsi e, quando sarà il proprio turno, di sottoporsi al vaccino. È l'unico, efficace e affidabile rimedio per poter vincere la guerra contro il Coronavirus e uscire dalla pandemia riprendendoci in pieno la nostra vita e le nostre libertà".

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.