Genova è la città più bella del mondo: una birra celebra la Superba, citando Čechov

Genova è la città più bella del mondo: una birra celebra la Superba, citando Čechov

Attualità Genova Venerdì 26 marzo 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Anche la birra celebra la bellezza di Genova e di tutto il Bel paese. Si tratta del progetto Italia a Tutta Birra di Birra Menabrea (il più antico birrificio attivo d'Italia) che, con una Limited Edition, ha presentato 12 bottiglie dedicate ad altrettante città italiane. Tra di loro non poteva mancare la Superba. Iniziativa simile era stata fatta dalla Ferrero, quando sul barattolo di Nutella erano comparse le Cinque Terre.

A raccontare Genova è l'immagine della città in una veduta dall'alto che mette al centro la Lanterna, simbolo della Superba. Ad accompagnare la foto ci sarà la frase dello scrittore russo Anton Čechov che, parlando della città, aveva scritto "Genova è la città più bella del mondo". Questa frase compare nell'opera Il Gabbiano, frutto del 'tour italiano' di Cecov del 1894, che toccò anche Genova.

Le città scelte dal birrificio Menabrea sono Torino, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Pisa, Roma, Siena, Verona, Palermo, Bologna e, appunto, Genova. Sulle bottiglie sono rappresentate imagini iconiche delle città con frasi di celebri poeti, scrittori e personaggi illustri che hanno celebrato quei luoghi. Un modo particolare di celebrare l’Italia e le sue bellezze artistiche con un vasto patrimonio e in continua scoperta. Questo il post di Menabrea comparso su facebook: "Ma quanto è bella l'Italia? Abbiamo creato una limited edition #atuttabirra dedicata alla bellezza italiana. Dodici bottiglie indossano il vestito più bello di: Torino, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Pisa, Roma, Genova, Siena, Verona, Palermo, Bologna".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"