Gelato Day 2021: da Cremeria Buonafede ecco Mantecado, il gusto della nona edizione - Genova

Gelato Day 2021: da Cremeria Buonafede ecco Mantecado, il gusto della nona edizione

Food Genova Martedì 23 marzo 2021

Il Mantecado
© facebook.com/cremeriabuonafede

Genova - Dalla tradizione all'innovazione, il passo è breve. La Cremeria Buonafede, locale storico di Genova del 1913, lancia un gusto speciale per il Gelato Day 2021 che si celebra mercoledì 24 marzo. Famosa per per la sua panna montata in planetaria e la sua Panera genovese, la Cremeria di via Luccoli 12r si è lanciata in un nuovo gusto, mantenendo però i gusti tradizionali. Siete curiosi?

"Questo gusto non potete riconoscerlo", c'è scritto sulla pagina facebook di Cremeria Buonafede dal 1913.  Per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, ha deciso di preparare un gusto spagnolo (scelto per la nona edizione): il Mantecado. Si tratta di una crema alla vaniglia, variegata con salsa all'arancia e scaglie di cioccolato fondente. Per tutta la settimana si può trovare il gusto Mantecado nei punti vendita, oppure online in versione "vaschetta golosa".

Un appuntamento diffuso in tante gelaterie artigianali di Genova e della Liguria: quelle aderenti (che esporranno l’apposita locandina) si cimentano sia nella realizzazione della ricetta originale del gusto tipico spagnolo, sia nella sua interpretazione. Molte useranno i pernambucchi, tipo di arancia del ponente ligure. Tra le realtà liguri che partecipano al Gelato Day c'è anche il Salotto di dolcezza, gelateria artigiana genovese di via Trento, dove è stata presentata l'edizione 2021. Ora non resta che assaggiarlo!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.