Genova, al Gaslini la vaccinazione Covid dei primi pazienti ultrafragili

Genova, al Gaslini la vaccinazione Covid dei primi pazienti ultrafragili

Attualità Genova Lunedì 22 marzo 2021

Vaccino
© Pixabay

Genova - L'Istituto Giannina Gaslini di Genova è pronto a partire martedì 23 marzo 2021, con la vaccinazione anti Covid-19 dei primi pazienti ultrafragili cominciando da quelli affetti da fibrosi cistica e relativi caregivers seguiti dall'ospedale pediatrico genovese.

Dal 1 aprile, l'ospedale pediatrico genovese procede, ampliando l'offerta vaccinale al completamento della vaccinazione di tutti i pazienti ultrafragili e relativi cargiver afferenti all'ospedale stesso. I pazienti con fibrosi cistica seguiti dal Gaslini sono complessivamente 275, dei quali 189 con età superiore ai 16 anni, per una popolazione da vaccinare, caregivers e conviventi compresi, di circa 700 persone.

Le altre categorie di pazienti rientranti in questa tipologia sono: onco-ematologici, nefrologici, diabetici, immunologici, reumatologici, cardiopatici e gastroenterologici. In tutti i casi i medici dei centri specialistici del Gaslini che hanno in cura i pazienti provvederanno a contattare i pazienti e le loro famiglie per programmare direttamente la vaccinazione.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.