Coronavirus Genova, 171 multe nel weekend e segnalazioni per assembramenti

Coronavirus Genova, 171 multe nel weekend e segnalazioni per assembramenti

Attualità Genova Lunedì 22 marzo 2021

Corso Italia
© Andrea Puggioni, wikipedia commons

Genova - Con la Liguria in zona arancione e l'impossibilità di uscire dal proprio Comune, i cittadini genovesi si sono riversati sulle alture (come Sant'Ilario e Righi) o in riva al mare a prendere un po' di sole (soprattutto Boccadasse, Porto Antico e i lungomare). Sono state ben 171 le multe per la mancata osservanza delle norme di prevenzione del Covid-19 durante questo weekend a Genova. 

Sette sono state comminate ad attività economiche, mentre le altre 164 a persone, di cui 102 le sanzioni nella giornata di sabato 20 marzo, 69 in quella di domenica. Sabato sono state 40 le sanzioni nel centro storico e 62 in altre zone della città. Domenica 21 marzo, giornata ancor più soleggiata, sono state 32 le sanzioni in centro storico e 37 in altre zone della città, tutte a persone.

In totale, durante questo weekend di marzo, sono state 72 le sanzioni in centro storico e 99 quelle nelle altre zone della città. Oltre alle multe, sono decine gli assembramenti segnalati sia di giorno che di sera alla centrale operativa della polizia locale dai cittadini. Vista l'impossibilità di uscire dal proprio Comune di residenza, in questo caso Genova, l'afflusso è stato maggiore rispetto a un weekend normale, con le persone che si sarebbero distribuite in tutta la regione.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.