Campionato Mondiale di Pesto 2021: programma online e dove vederlo

pestochampionship.it

Genova, 19/03/2021.

Dall’inno del Campionato al gran finale: sabato 20 marzo 2021 si riproduce la poesia e l'atmosfera del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio anche nella sua edizione unica tutta digitale. Sono 85 i campioni del mortaio (il più lontano è di Honolulu) pronti a manifestarsi in video con la loro bravura, disponibilità e passione utilizzando il meglio che può dare la tecnologia dell’informazione, una folta rappresentanza della carta stampata radio TV new media e social influencer e, non ultime, migliaia di persone da casa in Italia e all’estero a seguire la diretta streaming (collegarsi alla pagina facebook Pesto World Championship oppure alla pagina facebook Camera di Commercio di Genova.: questo è il Campionato Mondiale del Pesto 2021 in versione digitale online e non più a Palazzo Ducale di Genova causa Covid-19. Vediamo il programma.

Si parte alle ore 10 con l'inno del Campionato composto nel 2007 dal famoso musicista Massimo Morini e con i saluti delle autorità, seguono sia la dirette su piattaforma Zoom che i video in differita di chi pesta da una semplice cucina, sulla riva del mare o in cima alle Dolomiti e interverranno 3 cuochi di fama internazionale sulla loro idea di Pesto Genovese (Heinz Bech, Aitor Basterra, Hitoshi Sugiura). A presentare la diretta è Mary Cacciola, storica voce di Radio Capital e attuale co-conduttrice del TgZero.

Ma è anche possibile per tutti gli spettatori interagire, collegandosi con il computer o con il telefono cellulare per commentare, dire la propria, partecipare a 3 sondaggi di opinione elaborati in diretta. Viene premiato dal Comune di Genova (Assessorato al commercio e ai grandi eventi) il disegnatore della nuova Mascotte del Campionato, il concorrente che partecipa da più lontano nel mondo (Associazione A Compagna) e, non ultimo, chi è riuscito nella straordinaria impresa di produrre un pesto ineccepibile a 2500 metri d’altezza (riconoscimento della Camera di Commercio di Genova).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter