Zona arancione, il Parco di Villa Pallavicini è aperto: gli orari, tra Grotte degli Inferi e camelie - Genova

Zona arancione, il Parco di Villa Pallavicini è aperto: gli orari, tra Grotte degli Inferi e camelie

Bambini Genova Giovedì 18 marzo 2021

Villa Pallavicini, grotte degli inferi
© villadurazzopallavicini.it

Genova - La Liguria è in zona arancione dal 15 marzo 2021. Non si può, quindi, uscire dal proprio Comune (se non per motivi di lavoro, salute e necessità e con l'autocertificazione). Cosa fare a Genova in fascia arancione nel weekend? Il Parco di Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli, proclamato parco più bello d'Italia nel 2017, è regolarmente aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dalle 9.30 alle 18 (lunedì escluso); sabato e domenica ore 10-18 (ultimo ingresso alle 16). A partire dal 28 marzo, il parco chiude alle ore 19. L'ingresso a Villa Pallavicini è contingentato per garantire la sicurezza, il rispetto della normativa e una visita serena.

In programma, nel parco di Villa Pallavicini, ci sono visite guidate al camelieto storico e altri eventi come i tour al percorso scenografico-teatrale. Tra le più importanti novità di quest'anno c'è il recupero delle Grotte degli Inferi, che sono tornate visitabili dopo ben 25 anni. Inoltre, il Parco ha dato il via al restauro della Sorgente con la ricostruzione della Capanna Rustica, per un percorso nel verde cittadino a 360°.

Il consiglio è quello di acquistare il biglietto online per evitare di attendere in coda senza avere un accesso garantito. Per chi ha prenotato una visita guidata (camelie o scenografica), l'accesso è già garantito e incluso nella prenotazione. Presentarsi lato cancello 10 minuti prima dell’inizio della visita; per info sui costi e per prenotare i biglietti consultare il sito di Villa Durazzo Pallavicini. Il Parco è chiuso nel weekend di Pasqua 2021, quando tutta l'Italia sarà in zona rossa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.