Teatro Nazionale: i giovani e la pandemia, Delfino e Livermore in dialogo con i ragazzi - Genova

Teatro Nazionale: i giovani e la pandemia, Delfino e Livermore in dialogo con i ragazzi

Attualità Genova Martedì 16 marzo 2021

Federico Delfino

Genova - Martedì 16 marzo 2021, alle ore 18.30, Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova e Federico Delfino, Rettore dell’Università degli Studi di Genova dialogano online con un gruppo di giovani su temi come resilienza, responsabilità, futuro ai tempi della pandemia.

È passato un anno dal primo lockdown, una situazione di straordinaria emergenza che comporta tutt'ora sacrifici e capacità di reinventarsi, modificando la propria routine e adeguando i propri comportamenti. Un anno difficile per tutti, forse ancor di più per tutti quei ragazzi che si stanno affacciando alla vita: la didattica a distanza, l'isolamento, la mancanza di socialità impediscono loro di godere appieno degli anni della giovinezza e possono portare a scarsa motivazione e a solitudine.

Il Teatro Nazionale di Genova ha chiesto ad alcuni giovani come stanno vivendo questo complicato momento storico, quali sono gli stati d’animo, i desideri, i timori e le speranze con cui guardano al futuro. Sono i temi e gli spunti da loro proposti a innescare il confronto dialettico con Davide Livermore e Federico Delfino. La conversazione è moderata dalla giornalista Erica Manna e si può seguire sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Teatro Nazionale di Genova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.