Festa del papà 2021 a Genova: 5 dolci dalle pasticcerie genovesi

Festa del papà 2021 a Genova: 5 dolci dalle pasticcerie genovesi

Food Genova Martedì 16 marzo 2021

Altre foto

Genova - Venerdì 19 marzo si festeggia la Festa del Papà, una data da celebrare in tutte le famiglie e a maggior ragione in questo momento di difficoltà, dove sempre più c'è bisogno di vicinanza con i propri cari. Se su Kids, il nostro sito dedicato a bambini e famiglie vi abbiamo raccontato tante possibilità per festeggiare tra regali e lavoretti, su mentelocale.it vogliamo portarvi alla scoperta di 5 pasticcerie genovesissime, dove trovare il dolce più adatto per i papà, tra tradizione e innovazione. 

Cremeria Buonafede

In via Luccoli dal 1913, la Cremeria Buonafede per la festa del papà propone la torta Adamo. La torta è composta da una base biscotto cioccolato e miele, ripiena di semifreddo al cacao, con un inserto di  crema artigianale alle nocciole, ricoperta di glassa artigianale alla nocciola e decorata con la scritta Sei forte Papà. Un motto ispirato anche alla canzone di Gianni Morandi del 1976, ve la ricordate?

Douce Pâtisserie Café - Michel Paquier

In pieno centro, in piazza Matteotti 84R, Douce propone un dolce particolare per la Festa del Papà, la millefoglie con cioccolato fondente e caramello salato. Un'immagine al centro della torta Je t'aime Papa con un bambino abbracciato alla gamba di papà. Sarà sicuramente un regalo apprezzato da tutti i palati, anche i più difficili.

Panarello

La celebre pasticceria genovese è un must in ogni occasione. Dai baci di dama alla mescolanza, dai lagaccio ai canestrlli, ma la vera specialità è l'inimitabile Panarellina. Perché non regalarne una piccola e magari personalizzata per la festa del papà? I negozi di Panarello sono in diversi punti della città (via Galata, via XX setttembre, corso Buenos Aires, corso Carbonara e via Carprera).

Romanengo 1780

Un nome, una garanzia. Romanengo aperto dal 1780 è una delle botteghe storiche genovesi. Nelle botteghe di Soziglia e in via Roma potete trovare tante prelibatezze per il palato e soprattutto tanti prodotti che non troverete da nessun'altra parte. Se volete fare un regalo speciale al papà, perché non provare uno dei dolci quaresimali proposti da Romanengo? Ci sono ad esempio i mostaccioli quaresimali, i marzapani formati sull'ostia e i tipici canestrelli. 

Pasticceria Traverso

Fuori dal centro, a Bolzaneto, segnaliamo la Pasticceria Traverso, reduce dalla vittoria del programma Cake Star. Qui nella pasticceria di Francesco si trovano dolci per tutti i gusti e ovviamente non mancheranno quelli per i papà più esigenti, tra cioccolato, millefoglie e torte primavera. 

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.