Comune di Genova: 454 assunzioni a tempo indeterminato nel 2021. Le posizioni aperte

Comune di Genova: 454 assunzioni a tempo indeterminato nel 2021. Le posizioni aperte

Attualità Genova Venerdì 12 marzo 2021

Palazzo Tursi
© Andrzej Otrębski - wikipedia commons

Genova - Nuove assunzioni per il Comune di Genova. Approvati dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore al Personale Giorgio Viale e del direttore generale Pasquale Criscuolo, la programmazione triennale del fabbisogno di personale 2021-23 e il piano annuale 2021 delle assunzioni del Comune di Genova. Sono previste, infatti, 454 assunzioni a tempo indeterminato nel 2021. Le posizioni aperte? Tra i nuovi assunti, oltre a personale di front office con l'utenza, personale scolastico (30 insegnanti della scuola d'infanzia e 75 collaboratori scolastici - bidelli), 55 agenti di polizia locale, addetti alla cultura, anche 30 tra ingegneri e architetti, 35 geometri e tecnici informatici. Infine operai e 12 assistenti sociali. 

I nuovi assunti saranno presi attingendo dalle graduatorie aperte o selezionati attraverso concorsi pubblici. Oltre a quelle previste per il 2021, il piano triennale del Comune di Genova prevede 250 nuove assunzioni per il 2022 e 200 per il 2023. Il dettaglio dei concorsi sarà via via pubblicato sul sito del Comune alla pagina Concorsi e selezioni personale.

Grazie agli uffici del personale del Comune di Genova per aver ottimizzato al meglio le risorse e permesso all’ente di avere profili sempre più in linea con le nuove sfide che la città dovrà affrontare, a partire dai progetti per il Recovery plan.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.