Genova, scossa sulle scale mobili alla Fiumara: l'esito del sopralluogo tecnico

Genova, scossa sulle scale mobili alla Fiumara: l'esito del sopralluogo tecnico

Attualità Genova Giovedì 11 marzo 2021

Centro Commerciale Fiumara
© facebook.com/fiumaracentrocommerciale

Genova - Il Centro Commerciale Fiumara a Genova, a seguito della notizia di un incidente verificatosi il 9 marzo scorso all'interno della struttura, ha effettuato un sopralluogo. Ricordiamo quello che è successo: una cliente, appoggiandosi al corrimano di una scala mobile, ha avvertito una scossa elettrica per la quale è stata prontamente soccorsa e accompagnata in Ospedale per accertamenti.

Il sopralluogo tecnico effettuato immediatamente dalla società addetta alla manutenzione, alla presenza dei Vigili del Fuoco, dei funzionari ASL e della Direzione del Centro Commerciale, ha appurato il perfetto funzionamento dell'impianto, l'integrità di tutte le sue parti e l'assenza di dispersioni elettriche. Pertanto, la scala alla Fiumara riprende il funzionamento giovedì 11 marzo. Inoltre, tutti gli impianti di risalita e discesa sono oggetto di regolari e scrupolosi controlli per garantirne la costante funzionalità e sicurezza.

"La sicurezza del centro commerciale, dei clienti e degli operatori è oggetto di cura e attenzione costante - dice la Direzione di Fiumara - Ulteriori rilevamenti, effettuati nella giornata di ieri (mercoledì 10 marzo 2021, ndr.), hanno registrato valori di isolamento superiori a quanto indicato dalle normative in vigore".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.