Coronavirus Genova, il nuovo centro per le vaccinazioni in via Cesarea: orari e prenotazione

Coronavirus Genova, il nuovo centro per le vaccinazioni in via Cesarea: orari e prenotazione

Attualità Genova Lunedì 8 marzo 2021

© smart.comune.genova.it

Genova - Un nuovo punto di somministrazione di vaccini anti Covid-19 dedicato agli over 80 è stato inaugurato nel pomeriggio di lunedì 8 marzo 2021 nella sede di Confcommercio in via Cesarea 6. Frutto della collaborazione tra Confcommercio Salute e Asl 3, consente una media di 120 vaccinazioni giornaliere ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, su prenotazione Cup. Un esempio di collaborazione tra pubblico e privato nell’ottica della campagna vaccinale a supporto della popolazione anziana dell’area genovese.

«Apprezzo molto la disponibilità di Confcommercio nell'offrire i propri locali incrementando così i punti di somministrazione del vaccino in città. Si tratta di un esempio di particolare sensibilità e concretezza in un momento così difficile per tutti - dice il sindaco di Genova Marco Bucci - Auspico che anche altre associazioni diano seguito a questa iniziativa, portando così altri contributi importanti per la campagna di protezione dei cittadini e la conseguente riduzione del contagio. Per superare questa pandemia occorre fare squadra facendo ognuno la propria parte, seguendo le regole sanitarie e mettendo in campo azioni concrete, come questa, utili a valorizzare gli sforzi della comunità intera».

«Grazie alla sinergia tra Asl3 e Confcommercio - spiega Luigi Carlo Bottaro, direttore generale Asl3 - mettiamo a disposizione, da oggi 8 marzo 2021, una nuova sede vaccinale over 80 nel centro di Genova, facilmente raggiungibile dai cittadini. Con l’apertura di via Cesarea salgono a diciannove le sedi vaccinali di Asl3, che ogni giorno garantiscono una media di circa 1600 dosi di vaccino al giorno. Abbiamo in programma ulteriori incrementi sull'organizzazione proprio nei prossimi giorni con un'apertura a Pieve Ligure e una a Villa Bombrini. Oltre alla vaccinazione degli over 80, Asl3 è fortemente impegnata anche sulle imminenti aperture in relazione all’avanzamento della campagna vaccinale, per le quali stiamo mettendo a punto, con Regione e Alisa e in collaborazione con le amministrazioni comunali, un piano capillare e strutturato per completare il più velocemente possibile la vaccinazione della popolazione. Tra le novità, stiamo predisponendo la campagna di vaccinazione dedicata alle donne affette da tumore al seno e prese in carico dalla nostra Breast Unit, che, previa valutazione specialistica potranno, se lo desiderano, vaccinarsi direttamente presso la nostra sede del Villa Scassi. Un segnale ulteriore di attenzione verso le donne che viene avviato proprio in occasione dell'8 marzo».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.