8 Marzo 2021: il Comune di Genova ricorda tutte le donne vittime di violenza

Genova, 08/03/2021.

Un 8 marzo nel ricordo di tutte le donne vittime di violenza. Nella mattinata di lunedì 8 marzo 2021, l'assessore comunale alle Pari opportunità e alla Sicurezza Giorgio Viale e il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù hanno portato una rosa sulla panchina rossa, realizzata dal Comune di Genova in collaborazione con il Municipio, il Centro Antiviolenza Mascherona e Civ Colombo-Galata, e dedicata a tutte le donne vittime di femminicidio, con un pensiero particolare a Clara, la nota commerciante di via Colombo, barbaramente uccisa dall’ex compagno a febbraio.

Una cerimonia semplice, a cui hanno partecipato anche Federica Cavalleri, assessore municipale, Manuela Carena, presidente del Civ Colombo Galata, i consiglieri municipali Claudia Carrero e Rita Bellomo, una rappresentanza della sede di piazza Colombo del Centro Antiviolenza Mascherona e dei commercianti della zona.

La Giornata Internazionale della Donna 2021 a Genova prosegue con tantissime iniziative: qui quelle organizzate da Regione Liguria e Via del Campo 29rosso. Ma questa è solo una piccola parte degli appuntamenti dell'8 Marzo: sull'agenda eventi di mentelocale.it potete consultare tutti gli eventi realizzati per la Festa della Donna.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter