Asta 2021 di Stelle nello Sport: si parte con il derby Quagliarella‑Criscito per la Ghirotti - Genova

Asta 2021 di Stelle nello Sport: si parte con il derby Quagliarella‑Criscito per la Ghirotti

Fitness Genova Martedì 2 marzo 2021

Genova - Scatta anche nel 2021 l’appuntamento con l'asta benefica di Stelle nello Sport ambientata sulla piattaforma di CharityStars con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, sotto l’egida di Coni e Ussi. Una iniziativa storica che rientra nelle attività di charity dedicate dall’Associazione Stelle nello Sport alla Gigi Ghirotti onlus.

Una campagna sociale avviata nel 2006 con le maglie dei campioni del mondo Gianluigi Buffon e Luca Toni e proseguita negli anni con la partecipazione di altre stelle del firmamento mondiale del Calcio come Francesco Totti, Zlatan Ibrahimovic, Luis Figo, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro, Alessandro Del Piero, Cristiano Ronaldo, Thierry Henry, Milito, Ronaldinho, Andrea Pirlo, Paulo Dybala, Papu Gomez, tanti altri campioni della serie A e di numerose medaglie olimpiche e paralimpiche.

Il primo atto dell’Asta Stelle nello Sport 2021 arriva proprio nella settimana del Derby della Lanterna numero 123 (in programma mercoledì 3 marzo 2021 alle ore 20.45). Scendono in campo per la Gigi Ghirotti onlus Mimmo Criscito e Fabio Quagliarella, gli storici capitani di Genoa e Sampdoria. Due giocatori entrati stabilmente nel cuore delle due tifoserie, capaci di assumersi le responsabilità più grandi nei momenti di cruciale importanza per le sorti dei propri club. Responsabilità in campo, con rigori di valore capitale, e fuori, con messaggi indirizzati all’ambiente. Due veri capitani. Le loro maglie sono all’asta sulla piattaforma charitystar /stellenellosport.

Una collaborazione storica, attivata da 16 anni a questa parte, con GenoaSampdoriaSpezia ed Entella, accomunate dalla volontà di fare gol per beneficenza. Dall’Asta di Stelle nello Sport (e da tutte le iniziative di charity promosse), il sostegno offerto alla Gigi Ghirotti Onlus ammonta oggi a 341.000 euro. Un aiuto importante per la realizzazione, in questi 21 anni, dei due Hospice e di tante importanti attività dell’Associazione del professor Franco Henriquet, dei suoi professionisti e dei suoi volontari.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.