Lavoro a Genova, Amt cerca autisti: come candidarsi e requisiti necessari

Ale Sasso - wikipedia commons

Genova, 03/03/2021.

In data lunedì 1° marzo 2021, Amt Genova ha aperto la nuova fase di ricerca di autisti. Al momento la ricerca è finalizzata alla creazione di un database dal quale Amt attingerà in caso di apertura di una nuova selezione dove verranno indicati successivamente i requisiti specifici (limite di età, patenti, naspi, ecc.).

Secondo fonti sindacali il fabbisogno di Amt è di almeno 150 autisti nel corso del 2021, anche per l'avvio di un fondo di prepensionamento per tutto il personale da febbraio 2021. La ricerca di Autisti Bus è valida sia per il Servizio Urbano (Bacino G Città di Genova) sia per il Trasporto Provinciale (Bacino TG Regione Liguria) che, dal 1° gennaio 2021, è passato in gestione alla stessa Amt Genova. La ricerca richiede i seguenti requisiti:

  • candidate/i già in possesso di Patente di guida D e CQC passeggeri in corso di validità;
  • candidate/i non ancora in possesso di Patente di guida D e/o CQC passeggeri, che dimostrino di essere iscritte/i ai corsi per il conseguimento della Patente D e/o della CQC passeggeri tramite attestazione dell’Autoscuola che certifichi l’iscrizione.

Per l’inserimento della propria candidatura nel Database è necessario compilare il nodulo online raggiungibile da questo link specificando l'ambito territoriale di interesse (ulteriori info sul sito di Amt Genova). La Filt Cgil di Genova e Liguria organizza specifici corsi di formazione gratuiti per preparare al meglio i candidati ad affrontare le future selezioni che metterà in campo Amt Spa. Chi fosse interessato o volesse ricevere ulteriori informazioni può contattare la sede del sindacato allo 010 6028325 o scrivere una e-mail avente come oggetto "selezione Amt" indicando le proprie generalità e il proprio contatto all'indirizzo Filt Liguria.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter