Il trailer ufficiale di Luca, il film Disney‑Pixar ambientato in Liguria

Genova, 25/02/2021.

È appena uscito il trailer di Luca (vedi il video), l'atteso film d'animazione di Disney Pixar ambientato nella Riviera della Liguria e diretto dal genovese Enrico Casarosa, che uscirà nei cinema americani il 18 giugno 2021 (e in streaming). Il protagonista Luca vivrà un’avventura estiva indimenticabile, fra piatti di pasta al pesto, tuffi nel mare azzurro delle Cinque Terre e scorci inconfondibili della Liguria. E poi, c'è una mitica apetta, che a Genova è di casa. 

Nel trailer e nelle prime immagini uscite un paio di mesi fa si riconoscono creuze e piazzette tipiche dei borghi sul mare, le trenette al pesto, i pescatori e la focacciaLuca porta nei cinema degli Stati Uniti d'America un po' di riviera ligure, in versione cartoon. Nel trailer è presente il Bar Pittaluga (nelle foto c'era anche una focacceria), al suo fianco c'è la Latteria San Giorgio, che ricorda il simbolo di Genova. Poi una grotta sul mare e gli immancabili gabbiani, ad accompagnare le avventura di Luca.

Luca è diretto da Enrico Casarosa, genovese di nascita (si è trasferito a New York all'età di vent'anni) e primo italiano a dirigere un film Pixar. Una celebrazione dell'amicizia, una grande avventura ambientata in Liguria (alcuni scatti portano alla zona delle Cinque Terre). Molta la curiosità, soprattutto tra i liguri e i genovesi: quali altri luoghi compaiono nelle prime immagini e nel trailer su YouTube?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter