Vaccino Covid Liguria: prenotazioni anche nelle farmacie. Ecco come

pixabay.com

Genova, 18/02/2021.

In Liguria il vaccino anti Covid per gli over 80 si può prenotare, a partire da giovedì 18 febbraio, anche attraverso il canale delle farmacie, che effettuano il servizio di prenotazione Cup per prenotare il vaccino. 

Vaccino Covid: come prenotare nelle farmacie

Per prenotare il vaccino anti Covid sarà necessario recarsi nelle farmacie muniti di tessera sanitaria e di un numero di telefono cellulare: al cittadino verrà rilasciato un foglio riepilogativo contenente i riferimenti della prenotazione (giorno orario e luogo).
Sarà possibile prenotare per conto di altri soggetti, portando con sé in farmacia la tessera sanitaria e indicando un numero di telefono cellulare. Il servizio di prenotazione è gratuito.

La capillarità della rete delle farmacie regionali, circa 600 su tutto il territorio della Liguria, è stata un elemento fondamentale che ha portato alla decisione, destinata a dare un’accelerazione alla battaglia contro il Covid.

Vaccini Covid: la campagna per la vaccinazione

Per quanto riguarda la prenotazione dei vaccini per gli ultra 80enni in Liguria siamo a quota 46.650 dall’avvio della vaccinazione. Così suddivisi: 5.699 in ASL 1, 7735 in ASL 2, 27.346 in ASL 3, 4226 in ASL 4 e 1644 in ASL 5.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter