San Valentino 2021 al Bristol Palace: cena e weekend nel palazzo liberty - Genova

San Valentino 2021 al Bristol Palace: cena e weekend nel palazzo liberty

Food Genova Martedì 9 febbraio 2021

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Bristol Palace

Genova - Genova rivela il suo lato più romantico: sabato 13 e domenica 14 febbraio 2021, gli innamorati festeggiano con una cena a lume di candela e un soggiorno circondati da comfort ed eleganza in stile liberty, Art déco oppure si accomodano a pranzo, per assaporare lo speciale menù ideato dallo chef. Coccole, brindisi e dolcezza per un weekend in città, ma lontano dalla routine.  

Un weekend di San Valentino particolare per i liguri e i genovesi: dichiararsi reciproco amore al Bristol Palace in via XX Settembre, tra le sale di un palazzo interamente decorato in stile liberty, una cena a lume di candela, oppure per una pranzo con un menù specialmente dedicato alla festa più romantica dell’anno. Soprattutto ci si rilassa, vivendo ore spensierate e costruendo dei ricordi indimenticabili. 

Un momento prezioso per la coppia, da vivere in piena sicurezza, nel rispetto delle norme di prevenzione e distanziamento. Si può scegliere di:

  • soggiornare in hotel per un weekend romantico: si cena a lume di candela presso il nostro ristorante Giotto, in tête-à-tête, assaporando le ricette dello chef, e poi si trascorre la notte - a scelta, il 13 oppure il 14 febbraio - in una cornice elegante e particolare. Al risveglio si gusta una buona colazione, senza mai guardare l’orologio, grazie al late check-out alle 14;
  • regalarsi il pranzo del 14 febbraio, e il menù specialmente ideato per l’occasione presso il ristorante Giotto: si inizia con un flute di bollicine e un’amouse bouche degli innamorati. Un’introduzione frizzante, seguita da una doppia entrée, uno scrigno di pasta fillo con ripieno di mozzarella di bufala e gustose chicche di melanzana su vellutata di pomodoro. Un’ottima introduzione al primo, che combina i petali di semola di grano duro con le note della crema di zafferano e dei carciofi croccanti, profumata dalla polvere di cardamomo. Segue un secondo sempre di “terra”, il filet mignon, qui presentato con salsa ai frutti di bosco e pomme duchesse. Tutta la dolcezza di questa festività viene esaltata dal dessert: i cuori di frolla alle noci, serviti con briciole di cioccolato fondente e note piccanti di zenzero sono accompagnati da un chupito di Moscato di Pantelleria. Caffè 100% arabica e piccola pasticceria completano il quadro. 

Tutto intorno, Genova, una città ricca di arte e monumenti da esplorare che in inverno risplende di un fascino particolare, incastonata tra un mare color pastello, il vecchio porto, i palazzi art déco e i carruggi. Per info e prenotazioni: tel. +39 010 592541 oppure inviare e-mail a Bristol Palace.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.