Saldi invernali 2021 Genova: quando iniziano, quando finiscono e parcheggi gratis

pixabay.com

Genova, 29/01/2021.

Partono venerdì 29 gennaio 2021, anche a Genova, i saldi invernali che, come stabilito da Regione Liguria in accordo con le associazioni di categoria del commercio (Confcommercio e Confesercenti Liguria), termineranno il 15 marzo.

«Ci tengo particolarmente a rinnovare l’invito a tutti i genovesi a scegliere i negozi di vicinato dei nostri Civ per gli acquisti in questo periodo di saldi – dichiara l’assessora al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli -. Comprare sotto casa è una scelta civica anche di sostegno delle attività commerciali del nostro tessuto economico cittadino, in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria e delle conseguenti limitazioni negli orari di apertura. La nostra amministrazione è fortemente impegnata nel sostegno e nella valorizzazione del tessuto commerciale locale. Sosteniamo con convinzione la campagna #iocomprosottocasa e, come già negli scorsi mesi, siamo disponibili a mettere in campo ogni misura per la promozione degli acquisti nelle attività di vicinato, che animano i nostri quartieri. Abbiamo purtroppo sperimentato, durante il lockdown, cosa voglia dire avere le strade dei nostri quartieri senza le vetrine illuminate: acquistare sotto casa rappresenta un cambio di mentalità, con un risvolto civico di primaria importanza».

Per agevolare il più possibile gli spostamenti dei genovesi e per dare un segnale concreto di supporto al commercio locale, per tutto il periodo dei saldi invernali il Comune di Genova concede gratuitamente gli spazi esterni ai negozi per l’esposizione della merce.

Saldi invernali a Genova: parcheggi gratis. Quando?

Inoltre venerdì 29 e sabato 30 gennaio e sabato 6 febbraio, il Comune di Genova ha disposto la gratuità della sosta in tutti i posti auto su strada nelle zone Blu Area, Isole Azzurre, gestite da Genova Parcheggi. Già sperimentata con successo durante i periodi di saldi, l'iniziativa, congiunta tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità, nasce grazie dall'intesa con Genova Parcheggi Spa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter