La Lanterna di Genova si illumina di blu nel Giorno della Memoria 2021

La Lanterna di Genova si illumina di blu nel Giorno della Memoria 2021

Attualità Genova Lunedì 25 gennaio 2021

Genova - Mercoledì 27 gennaio 2021 la Lanterna di Genova si illumina di blu: in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale di Commemorazione in memoria delle Vittime dell’Olocausto la Lanterna, monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali Unesco e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, sono disponibili sul sito della Lanterna di Genova. La Lanterna illuminata di blu è visibile anche online grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova. Ricorediamo che, in caso di condizioni meteo avverse o di temporali, pur mantenendo il sostegno all’iniziativa promossa, l'illuminazione artistica e la webcam dovranno essere disattivate per preservare gli impianti dal rischio di danni causati dalle scariche atmosferiche.

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, nonostante, a seguito delle indicazioni del DPCM del 04/11/2020, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova sia oggi chiuso al pubblico.

In attesa di poter riaccogliere i suoi visitatori, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è raggiungibile virtualmente grazie ad un tour 3D disponibile sul sito della Lanterna di Genova (video credit di Paolo Micai)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.