È morta Celestina Gardella, la donna più anziana della Liguria - Genova

È morta Celestina Gardella, la donna più anziana della Liguria

Attualità Genova Martedì 12 gennaio 2021

Celestina Gardella
© facebook.com/carlobagnascosindacoarapallo

Genova - È morta Celestina Gardella, la concittadina più anziana della Liguria. Aveva 109 anni. Nata il 24 agosto del 1911 a Corsiglia, abitava da 45 anni a Rapallo dove, nel 2011 aveva festeggiato il suo secolo di vita. A dare l'annuncio il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, nella giornata di martedì 12 gennaio 2021.

Su facebook anche il messaggio di cordoglio di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. "Ci ha lasciato la nostra abitante più anziana: Celestina Gardella. Ad agosto avrebbe compiuto 110 anni ed era una delle donne più anziane di Italia. Nata a Neirone, aveva superato 2 guerre mondiali, vissuto negli Stati Uniti e in Cile, per poi trascorrere gli ultimi 45 anni della sua vita a Rapallo. Una ligure forte, indipendente e circondata da tanti affetti: alla sua famiglia va l'abbraccio di tutta la Liguria. Ciao Celestina, riposa in pace".

"Nel 2016 ho avuto occasione di porlei miei auguri di persona per il compimento 105 anni passando, insieme a lei dei momenti davvero emozionanti attraverso i racconti di una donna piena di esperienza e di cultura.Mi stringo a nome di tutta la comunità alla famiglia", ha scritto Bagnasco su Facebook.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.