La serie tv Made in Italy con il genovese Maurizio Lastrico: dove vederla e cast

facebook.com/MaurizioLastricoOfficialPage

Genova, 13/01/2021.

Un genovese nella Milano degli anni '70. Mercoledì 13 gennaio 2021, alle ore 21 su Canale 5, la serie televisiva Made in Italy arriva anche in chiaro. Questa serie, che vede tra i protagonisti il genovese Maurizio Lastrico, racconta la nascita dell'alta moda italiana. Andrà in onda in prima serata per otto settimane (fino al 3 febbraio, ogni mercoledì sera alle ore 21), con Lastrico nei panni di un grafico della rivista di moda Appeal, che ha lasciato la Liguria per inseguire il suo sogno.

La nascita della moda prêt-à-porter italiana, nella movimentata Milano del 1974, arriva su Canale 5. Nel cast anche Greta Ferro, Margherita Buy, Raoul Bova, Fiammetta Cicogna, Sergio Albelli, Claudia Pandolfi, Giuseppe Cederna, Stefania Rocca, Marco Bocci, Erica Del Bianco, Antonino Bruschetta, Anna Ferruzzo, Andrea Bosca, Nicoletta Romanoff, Enrico Lo Verso, Valentina Carnelutti, Eva Riccobono, Stefano Fregni, Gaetano Bruno, Achille Marciano, Caterina Carpio e Silvio Cavallo. La fiction è andata in onda per la prima volta a settembre 2019 su Amazon Prime ed è stata girata tra Milano, Roma, New York e il Marocco. Il genovese Maurizio Lastrico, dopo l'esperienza con Don Matteo, torna in televisione con Made in Italy. Anni '70 e grandi marchi, a Milano, sono sinonimo di periodo di traino per tutta l'Italia.

La serie racconta come è nata l'industria dell'alta moda attraverso la protagonista Irene, interpretata da Greta Ferro. Una giovane 23enne figlia di immigrati dal Sud che risponde ad un annuncio di lavoro in redazione per la rivista di moda Appeal. Da lì parte la fotografia della Milano dell'alta moda. Il genovese Maurizio Lastrico interpreta la parte di Filippo Cerasi, grafico ligure che lavora nello stesso giornale. "In realtà, il mondo della moda è una realtà distante da me, ma anche per questo è stato un ruolo molto affascinante», le parole di Lastrico.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter