Chiavari, la Fiera di Sant'Antonio 2021 rinviata per Covid

Genova, 06/01/2021.

Niente Festa di Sant’Antonio 2021 a Chiavari il prossimo sabato 16 e domenica 17 gennaio, a causa dell’emergenza coronavirus. A dare questa brutta notizia il Comune di Chiavari che informa la cittadinanza che, per motivi legati all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in corso, la tradizionale fiera di Sant’Antonio prevista per il 16 e 17 gennaio 2021 è sospesa e verrà ri-calendarizzata appena le condizioni emergenziali e normative lo consentiranno.

La Fiera di Sant'Antonio a Chiavari è uno degli appuntamenti più attesi in Liguria. Una manifestazione divenuta ormai un’istituzione, con Chiavari presa d'assedio da genovesi e turisti e diverse strade chiuse al traffico per l'occasione. I vicoli e le piazze del centro storico, con i localini che occhieggiano con le loro prelibatezze, durante la Fiera di Sant'Antonio sono animate da bancarelle di merci varie, unendo gastronomia, oggetti di antiquariato, fronzoli e gingilli, e macchinari agricoli.

Chissà quando ci sarà la Fiera di Sant'Antonio Abate 2021, con 400-500 ambulanti e tanti banchi pronti a colorare la cittadina di Chiavari. Negli anni scorsi, al fianco della Fiera tradizionale, c'era la Fiera Agricola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter