Capodanno 2021 a Genova: gli eventi in streaming e le feste virtuali

Facebook.com/MaurizioLastricoOfficialPage

Genova, 31/12/2020.

Nessun Capodanno in piazza, né al ristorante o in discoteca con gli amici. E neppure a teatro o al cinema. Il Capodanno 2021 sarà a casa, con i parenti e pochi intimi. In programma, ovviamente, non ci sono eventi e spettacoli nelle strade, ma solo appuntamenti virtuali. Cosa fare la notte di giovedì 31 dicembre? Prima di tutto occorre rispettare le regole del Decreto di Natale per la Notte di San Silvestro, con una o massimo due persone che si possono spostare all'interno della propria regione per raggiungere amici o parenti dalle ore 5 alle 22 (poi, fino alle 7 del 1° gennaio 2021, c'è il coprifuoco nazionale). Ora vediamo gli eventi in programma per la notte di Capodanno 2021 a Genova.

A Genova, diversi eventi che si possono seguire anche da casa (l'elenco è in aggiornamento), per dire addio a un 2020 davvero difficile e salutare il 2021, che si spera ponga fine alla pandemia. Partiamo dalla festa in streaming Capodanno 2021 di Genova. Appuntamento il 31 dicembre a partire dalle ore 21 con i Pirati dei Caruggi, i Bruciabaracche, 16 rapper e trapper emergenti tutti genovesi, e poi la danza, lo sport, la musica, fino al brindisi di Capodanno con il sindaco Bucci e il presidente della Regione Toti. La festa si può seguire in diretta streaming sul sito VisitGenoasul sito Lamialiguria e in televisione su Primocanale.

Appuntamento a teatro, anche se in streaming, con Maurizio Lastrico e lo show Capodanno da voi. In diretta dal Politeama Genovese, giovedì 31 dicembre alle 21, va in onda il live show di Lastrico. Si può assistere con tutta la famiglia e su tutti i device: smartphone, tablet, pc e smart tv. Lo spettacolo è acquistabile e accessibile dall'evento Facebook Live sulla Pagina Evento, e rimane online fino alle ore 23.45 del 3 gennaio: chi lo ha acquistato entro il 26 dicembre e guardato in diretta lo può rivedere, tutti gli altri possono acquistarlo e vederlo a posteriori.

Anche ad Arenzano il teatro è in streaming. Per la serata di Capodanno, il 31 dicembre alle 21, va in onda (bisogna iscriversi al canale Youtube del Sipario Strappato di Arenzano) lo spettacolo gratuito Se c'è pubblico guarisco di Carlo Denei, per la regia di Lazzaro Calcagno. Infine, il tradizionale Concerto di Capodanno dal Teatro Carlo Felice di Genova, quest'anno registrato e trasmesso in tv il 1 gennaio 2021. Lo spettacolo, diretto da Andriy Yurkevich, prevede la partecipazione dell'orchestra e coro del Carlo Felice, e ci sono brani di Strauss, Lehar, Offenbach e altri. Lo si può vedere alle ore 10.30 e alle 18.30 su Primocanale. Si potrà vedere in streaming online sui canali del Carlo Felice il 5 gennaio.

Infine, c'è chi si sta organizzando per un saluto dal balcone, animando a distanza alcune vie. È il caso di Chiavari o di via della Maddalena, nel centro storico di Genova, dove è in programma una proiezione musicale per salutare il 2021.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter