Qualità della vita 2020: Genova guadagna 26 posizioni

Qualità della vita 2020: Genova guadagna 26 posizioni

Attualità Genova Lunedì 14 dicembre 2020

© facebook.com/buccipergenova/photos

Genova - Quanto sono vivibili le città italiane? Ogni anno Il Sole 24 Ore stila la sua classifica delle città con la migliore qualità della vita. In questo difficile 2020 segnato dal Covid la classifica cambia e offre diverse sorprese. Al primo posto si classifica Bologna, che supera Bolzano e Trento, scalzando Milano, prima per due anni consecutivi e oggi precipitata di 13 posizioni.

Ma ci sono novità anche per la nostra Genova, che in un anno recupera ben 26 posizioni in classifica, ottenendo la posizione numero 19.

Il sindaco di Genova Marco Bucci esprime grande soddisfazione sulla sua pagina Facebook: «Apprendo con grande piacere dell'importante risultato segnato dalla nostra Genova nella classifica delle città italiane stilata da un'indagine del Sole 24 Ore sul benessere dei territori. La nostra realtà risulta essere il terzo comune metropolitano italiano dopo Bologna e Milano per qualità della vita. Non possiamo che dirci fieri di questo prestigioso recupero frutto di un lavoro importante che la città ha iniziato ormai tre anni e mezzo fa con il contributo di tutti gli attori della nostra città».

Scrive ancora Bucci: «In un cammino che ci ha presentato tante difficoltà stiamo comunque proseguendo nel piano di rilancio con l'ambizione di vedere Genova capitale del Mediterraneo e realtà metropolitana leader in Italia per qualità della vita. Questo risultato ci dà una spinta ulteriore per andare avanti con entusiasmo e ottimismo sui tanti progetti che stanno prendendo forma e che cambieranno il volto della città, rendendola ancora più bella e più appetibile».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.