
© facebook.com/buccipergenova
Genova - Con l'arrivo del weekend e con lo shopping natalizio che entra nel vivo, l'invito è quello di non affollare le vie di Genova. Se a preoccupare maggiormente le istituzioni sono le strade dello shopping genovese (su tutte via XX Settembre), molto affollate negli scorsi fine settimana, anche l'apertura dei lungomare e delle passeggiate sul mare merita attenzione.
Infatti, l'ordinanza che chiudeva i lungomare genovesi è terminata. Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, infatti, si può passeggiare normalmente su tutto il litorale di Genova, senza restrizioni. L'annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Marco Bucci.
Il primo cittadino ha detto che "si può andare a passeggiare lungo i litorali e le passeggiate sul mare. La raccomandazione, però, è quella di usare sempre le mascherine, di rispettare le distanze, di non fare assembramenti e di igienizzarsi le mani. Nei giorni scorsi sono state fatte diverse multe nei confronti dei genovesi a causa della violazione delle norme anti-covid.