Covid a Genova, Bucci: «Lungomare aperti nel weekend, ma massima attenzione»

Covid a Genova, Bucci: «Lungomare aperti nel weekend, ma massima attenzione»

Attualità Genova Venerdì 11 dicembre 2020

Marco Bucci
© facebook.com/buccipergenova

Genova - Con l'arrivo del weekend e con lo shopping natalizio che entra nel vivo, l'invito è quello di non affollare le vie di Genova. Se a preoccupare maggiormente le istituzioni sono le strade dello shopping genovese (su tutte via XX Settembre), molto affollate negli scorsi fine settimana, anche l'apertura dei lungomare e delle passeggiate sul mare merita attenzione.

Infatti, l'ordinanza che chiudeva i lungomare genovesi è terminataSabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, infatti, si può passeggiare normalmente su tutto il litorale di Genova, senza restrizioni. L'annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Marco Bucci.

Il primo cittadino ha detto che "si può andare a passeggiare lungo i litorali e le passeggiate sul mare. La raccomandazione, però, è quella di usare sempre le mascherine, di rispettare le distanze, di non fare assembramenti e di igienizzarsi le mani. Nei giorni scorsi sono state fatte diverse multe nei confronti dei genovesi a causa della violazione delle norme anti-covid.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.