Delivery a Genova: le start up per fare shopping e spesa

facebook.com/Caruggi.net/photos

Genova, 04/12/2020.

In questo periodo di pandemia in molti hanno dovuto reinventarsi: la nostra vita è cambiata, così come il nostro modo di consumare. Se nell'epoca pre-covid si usciva, si incontravano gli amici, si faceva una passeggiata e un giro per negozi e ci si dava appuntamento per un pranzo o una cena fuori, oggi, come ben sappiamo, tutto si fa direttamente da casa. Certo, mancano gli amici e le chiacchiere, ma c'è anche chi ha imparato a organizzarsi per una cena virtuale, davanti al computer, e chi non rinuncia a fare acquisti nei negozi del proprio quartiere, ma utilizzando i servizi delivery.

Anche a Genova non mancano le nuove realtà nate sul territorio per sviluppare un'idea di e-commerce e delivery adatta ai nuovi tempi che stiamo vivendo. Le start up genovesi che vi presentiamo si sono inventate modi diversi per facilitarci la vita. Vediamo di cosa si tratta.

Peeki.it: una vetrina virtuale per i negozi di Genova

Peeki.it rappresenta la vetrina virtuale che si affianca alla vetrina fisica dei negozi cittadini. Su Peeki è possibile cercare il prodotto desiderato e scegliere se finalizzare l’acquisto in negozio, o se riceverlo direttamente a casa. Oggi è possibile trovare Peeki principalmente su Genova, ma presto sarà attiva anche a Milano e Torino. E per Natale sono disponibili anche i buoni regalo spendibili in qualsiasi momento negli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto.

Caruggi.net: la spesa virtuale nei negozi del centro storico

Caruggi.net è un servizio delivery che parla zeneize. Con caruggi è possibile comprare nelle botteghe di generi alimentari del centro storico di Genova, con consegna a domicilio. La consegna è a domicilio in tutta la città attraverso mezzi ecologici come bici e monopattini elettrici. Fra le attività coinvolte: la pescheria e la salumeria di via Prè, l’enoteca Mescite di via Sant’Agnese, il panificio Le bontà del grano in piazza del Carmine, il bar Jalapeño di via della Maddalena, la tripperia La Casana, la sfuseria Kilo di via Ravecca e l’ortofrutta Tramontana di via Lomellini. 

ZenAsporto: consegna a domicilio di prodotti delle aziende agricole e botteghe

ZenAsporto consegna a domicilio i prodotti delle aziende agricole, delle botteghe e dei ristoranti. Il progetto nasce anche per dare visibilità alle aziende del territorio. Il servizio è nato dall'idea di quattro ragazzi genovesi impegnati da diversi anni, in campi differenti ma con un filo conduttore comune tra la ristorazione, la comunicazione e il mondo degli eventi. Molti anche i volontari coinvolti. L’idea è quella di mettersi a disposizione in maniera gratuita per la città e per le sue attività.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter