
Genova - Il Festival Nuovo Cinema Europeo non si ferma nemmeno in questo 2020 segnato dal Covid e dalla chiusura dei cinema: dal 12 al 18 dicembre 2020 torna l’evento cinematografico internazionale dedicato alle opere prime europee, con una settimana di proiezioni, dibattiti e incontri, tutte online.
In occasione della sua undicesima edizione, il Festival Nuovo Cinema Europa si svolgerà per la prima volta online e sarà gratuitamente accessibile da tutta Italia. Il programma completo del Festival verrà presentato tra qualche giorno e tutte le indicazioni per partecipare alle proiezioni e agli eventi del Festival si trovano sul sito del Festival Nuovo Cinema Europa.
L'evento è curato dall'associazione culturale Profondità di Campo, con la direzione artistica e organizzativa di Angela Ferrari. Partecipano all'organizzazione: Goethe-Institut Genua, Centro Culturale Italo-Austriaco, Forum Austriaco di Cultura a Milano, Austrian Films, Istituto Slovacco a Roma, Slovak Film Institute, Istituto Ellenico di Cultura, Greek Film Centre, Istituto Polacco di Roma, Exit media e Festival del cine español.
Il Festival Nuovo Cinema Europa è realizzato grazie al sostegno della Regione Liguria e del Comune di Genova nell'ambito di Genova Città dei Festival, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Genova e di Genova Liguria Film Commission.