Guida Michelin 2021, è ligure il miglior sommelier d'Italia - Genova

Guida Michelin 2021, è ligure il miglior sommelier d'Italia

Food Genova Venerdì 27 novembre 2020

Genova - È ligure il miglior sommelier d'Italia. Si chiama Matteo Circella ed è l'oste della Trattoria La Brinca di Ne nella val Graveglia (Tigullio). Questo secondo la Guida Michelin 2021, la celebre collezione di pubblicazioni annuali rivolte al turismo e alla gastronomia, che identifica i migliori luoghi dove fermarsi a mangiare e bere nel Bel Paese. 

Per quanto riguarda le altre eccellenze riconosciute dalla guida, tutti gli undici ristoranti tre stelle hanno confermato la terza stella. Annunciati anche i nomi dei 13 chef ai quali è stato assegnato il simbolo della sostenibilità, la stella verde. Tra le 29 novità stellate che hanno delineato un nuovo firmamento in tredici regioni, figurano 3 new entry 2 stelle e 26 novità 1 stella, per un totale di 371 ristoranti stellati.

«Un altro prezioso riconoscimento alla ristorazione ligure, che continua a essere una grande eccellenza nonostante i sacrifici e le difficoltà di queste settimane», ha scritto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook. Un premio che vede la nostra regione ancora protagonista e arriva in un momento difficile per i ristoratori a causa delle misure restrittive imposte dalle norme utili anti Covid-19.

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.