Aeroporto di Genova: tamponi drive-through. Come prenotare

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 24/11/2020.

Parte giovedì 26 novembre 2020 il servizio di test rapidi per Covid-19 in modalità drive-through all'interno dell’area dell'Aeroporto di Genova. Il servizio, su prenotazione, è gestito da Casa della Salute, azienda genovese attiva nel campo della medicina e della diagnostica che gestisce otto poliambulatori tra Liguria e Piemonte. Il servizio è disponibile sia per i residenti sia per i passeggeri in arrivo e in partenza dal Cristoforo Colombo, a condizione che accedano in automobile.

L’area adibita a questa attività è attigua al parcheggio principale dell'Aeroporto di Genova, facilmente raggiungibile sia dalla viabilità urbana sia dal casello di Genova Aeroporto. Partendo dalla rotonda di accesso dell’aeroporto, è sufficiente percorrere la viabilità che porta alle partenze dello scalo, attraversando l’area Kiss&Fly e, una volta usciti dalle sbarre, accedere all’area dedicata ai test Covid. Il referto del tampone è disponibile nell’area riservata del sito entro un'ora.

Il servizio costa 30 euro ed è già possibile prenotare e pagare online sulla piattaforma prenotazioniepagamenti.casasalute selezionando Tampone aeroporto. Il servizio di test rapidi gestito da Casa della Salute si affianca a quello gratuito di Asl e Usmaf (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera) a disposizione dei passeggeri in arrivo su voli da paesi considerati a rischio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter