Pesto Genovese di Pra', a Natale regala il sapore autentico della tradizione ligure

Contenuto in collaborazione con Il Pesto di Pra'

Genova, 24/11/2020.

Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come eccellenza del made in Italy, il Pesto Genovese è il prodotto ligure che rappresenta la nostra regione nel mondo, il suo ingrediente caratterizzante è il basilico, non uno qualsiasi ma quello di Pra’, zona d’elezione per la coltivazione di questo delicato e profumato ingrediente utilizzato per preparare l’autentico Pesto Genovese.

«La storia del Pesto di Pra' nasce da una lunga tradizione contadina, dal 1827 sulle terrazze dell'azienda agricola Serre sul Mare coltiviamo il basilico più rinomato della Liguria, noto per le sue caratteristiche organolettiche uniche. Nel 2003 all’attività agricola si affianca quella di produzione artigianale di Pesto Genovese. Il nostro impegno è quello di creare quel sapore autentico dell’antica tradizione, producendo un pesto genuino con ingredienti semplici come quello fatto in casa, l’utilizzo di ingredienti di primissima scelta, fa de il Pesto di Pra’, un prodotto di qualità superiore, una vera e propria prelibatezza per il palato. Fresco, buono e genuino, viene prodotto secondo metodi di lavorazione artigianali tramandati di generazione in generazione» raccontano dall'azienda Il Pesto di Pra'.

Il basilico è solo il primo degli ingredienti che rendono autentico il Pesto Genovese, caratterizzato da una foglia piccola, come richiede la tradizione, e dal profumo delicatissimo, viene tagliato e portato direttamente in laboratorio dove viene utilizzato insieme agli altri ingredienti: olio extravergine d’oliva, pinoli italiani, aglio delle migliori colture italiane, Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP senza lisozima da uovo, Pecorino Romano DOP e sale marino.

«L’unicità del nostro prodotto deriva dall’impegno del nostro basilico, dall’accurata selezione degli ingredienti e dalla sapienza nel dosarli. Il tutto nel rispetto di una filosofia di produzione che non lascia nulla al caso: dagli attenti controlli sull’intera filiera agroalimentare, attraverso l’adesione agli elevati standard qualitativi che regolano il settore (BRC – IFS), all’attenzione all’ambiente, grazie a impianti realizzati sfruttando fonti rinnovabili, con un importante risparmio di energia». 

Per Natale regala il sapore autentico della tradizione ligure, il Pesto di Pra' può essere spedito direttamente a casa vostra grazie al nuovo SHOP ONLINE wwww.ilpestodipra.com

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter