RugbyTots corsi a Genova al tempo del covid: con la tessera a punti

Contenuto in collaborazione con Rugbytots Genova

Genova, 11/11/2020.

Lo sport è importantissimo per la salute psicofisica. Ancora di più lo è per i bambini. In questo contesto di incertezze causate dal covid e dalle misure di restrizione, tuttavia, sembra difficile poter far praticare un'attività in sicurezza ai propri figli e senza perderci economicamente. 

Per questo Rugbytots Genova, il programma di motricità infantile dedicato ai bambini da 2 a 6 anni ha pensato alla Tessera a Punti, Paghi solo quando giochi.  Sul sito di Rugbytots è acquistabile una Tessera a punti valida per n.10 Lezioni che possono essere utilizzate quando e come si vorrà (a partire da mercoledì 4 novembre), presso i corsi attivati nella sede di Via Massone I Cinghialetti (l'elenco è riportato qui sotto) oppure quando riapriranno i Corsi nelle palestre. Il costo è di 100 Euro (+45 Euro di welcome pack con divisa e assicurazione).

I corsi di Rugbytots a Genova

Sono attivi n.7 Corsi nel campetto in sintetico all'aperto presso la nostra Sede di via Massone 40R (zona S. Martino, a fianco allo Stadio Carlini).
1. LUNEDI' ORE 16.30 - ETA' 3,5 - 5 ANNI
2. MERCOLEDI' ORE 16.30 - ETA' 3,5 – 5 ANNI
3. VENERDI' ORE 16.30 - ETA' 3,5 - 5 ANNI
4. VENERDI’ ORE 17.15 - ORE 3,5-5 ANNI
5. SABATO ORE 10.00 - ETA' 2 - 3,5 ANNI
6. SABATO ORE 10.30 - ETA' 3,5 - 5 ANNI
7. SABATO ORE 11.15 - ETA' 3,5 - 5 ANNI

Modalità di prenotazione - dopo aver acquistatao la Tessera a Punti ogni bimbo può partecipare alla Lezione che preferisce. (Attenzione anche più di n.1 alla settimana) previa prenotazione a n. 349.7737075 (Francesca) onde evitare di superare il numero di presenze nel rispetto del protocollo Covid.
Ad ogni lezione verrà smarcata una lezione dalla Tessera a punti.
Chi non riuscisse ad usufruire di tutte e n.10 le lezioni, potrà utilizzare la Tessera a punti quando riaprirrano le lezioni oppure
anche la durante la prossima stagione. 

Cos'è RugbyTots 

Si tratta di un programma di motricità infantile – ideato in Inghilterra, del quale è detenuta la licenza per Genova. È un progetto di avviamento allo sport dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni nel quale formatori preparati e formati, intrattengono gruppi di bambini – maschi e femmine (fino a 15 per classe) con giochi ed esercizi di preparazione alla motricità, all’utilizzo dello spazio, allo sviluppo della socialità ed al gioco di gruppo, al rispetto delle regole. Tutto nel segno del rugby, con utilizzo di materiale specifico per garantire la sicurezza dei bambini, con assenza completa di esercizi di contatto.

Perché scegliere RugbyTots per i propri bambini

Rugbytots - motricità con la palla ovale - utilizza le competenze specifiche ed i principi di base del Rugby ma senza alcuna possibilità di contatto. Il programma di gioco - all’insegna del puro divertimento - è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio, la ricerca dello spazio, il gioco di piede, la presa del pallone, il marcare una meta ben costruita e molto altro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter