MSC Crociere: il giro del mondo 2023 parte da Genova. Al via la vendita

Genova, 10/11/2020.

Il giro del mondo, oggi, sembra un'utopia. Ecco che MSC Crociere guarda al 2023, aprendo le vendite per la MSC World Cruise, un’esperienza di crociera che prevede 53 destinazioni in 33 paesi appartenenti a sei continenti, con itinerari che comprendono alcune delle località più suggestive e ambite dell'Asia. Il viaggio di 119 giorni a bordo di MSC Poesia inizierà il 5 gennaio 2023 da Genova, città dalla quale la nave intraprenderà poi un viaggio di 30.000 miglia nautiche che attraverserà 24 diversi fusi orari e toccherà altri porti d'imbarco come Civitavecchia, Marsiglia e Barcellona.

Attraversando l'Oceano Atlantico dall'Europa, MSC Poesia visiterà le isole tropicali dei Caraibi per poi navigare attraverso il Canale di Panama. Il viaggio farà tappa verso la costa occidentale dell'America Centrale con scali in Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico prima di dirigersi verso San Francisco. La nave attraverserà l'Oceano Pacifico con scali a Maui, Hawaii, Samoa, Fiji, Auckland in Nuova Zelanda, Sydney, la Costa d'Oro australiana, Cairns e l'incredibile Grande Barriera Corallina, Papua Nuova Guinea e Filippine. MSC Poesia arriverà poi in Giappone proprio durante la stagione dei ciliegi in fiore con escursioni a Kyoto e Tokyo.

Gli ospiti scopriranno luoghi e suoni dell'Asia con visite a Shanghai, Vietnam, Singapore e Malesia. Attraversando l'Oceano Indiano fino alla regione del Golfo Persico, MSC Poesia si dirigerà poi verso il Mediterraneo attraverso il Canale di Suez, un'altra esperienza da vivere. MSC Crociere aveva già annunciato la cancellazione della MSC World Cruise 2021 in relazione al
perdurare della difficile situazione sanitaria a terra a causa della pandemia Covid-19. Tuttavia, gli ospiti che avevano effettuato la prenotazione per questo viaggio hanno la possibilità di sperimentare lo stesso itinerario proposto dalla MSC World Cruise 2023 o optare per la MSC World Cruise 2022.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter